Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 5 agosto 2010

ANDRIA : SABATO 7 AGOSTO ANTEPRIMA DEL MEETING CERCATORI DELLA VERITA' CON GIANNI MINA' E FRANCO MIGLIACCI


Sabato 7 agosto alle ore 20, presso il Chiostro di San Francesco, con ingresso libero, ci sarà l’apertura speciale del Meeting Cercatori della Verità - edizione 2010, evento autunnale andriese ormai consolidato che riunisce a sè uomini di Chiesa, universitari, esponenti politici, gente di spettacolo legata al cinema, alla musica, al teatro e della tv, giornalisti della carta stampata e non, tutti protagonisti e testimoni della storia d’Italia recente ed attuale.


Protagonisti della serata saranno Gianni Minà, uno dei giornalisti italiani più conosciuto all’estero per i suoi reportage e documentari spesso realizzati in collaborazione con network internazionali, cultore di musica e di cinema, che ha realizzato programmi televisivi su grandi artisti come Ray Charles, Pino Daniele, Massimo Troisi, Federico Fellini, Eduardo De Filippo, e Robert De Niro ed è stato tra l’altro al fianco di Renzo Arbore fra i fondatori de L’altra domenica, un programma che ha fatto epoca.

Ospite d’onore della serata la sig.ra Franca Gandolfi, attrice di cinema e moglie del “padre” dei cantautori italiani, Domenico Modugno al quale è dedicata la copertina del Meeting Cercatori della Verità 2010.

Altro ospite illustre della serata, Franco Migliacci, l’autore di “Nel blu dipinto di blu”; Migliacci è un paroliere, produttore discografico, attore, editore musicale e talent scout italiano, ha scritto canzoni di successo per Mina, Milva, Renato Zero ed i mitici “pezzi” di Gianni Morandi quali Andavo a cento all'ora”, “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, “In ginocchio da te”. La colonna Sonora della serata sarà curata dal gruppo musicale pugliese Radiodervish, composto da Michele Lobaccaro e Nabil Salameh (di origini palestinesi). Il duo internazionale si esibirà tra l’altro con canzoni di Domenico Modugno, cantate in italiano e in arabo che saranno contenute nel nuovo album in uscita il 6 ottobre.

Condurrà i dialoghi il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” nonchè attore e regista – Cosimo Damiano Damato. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Corte Sveva con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Andria.

Nessun commento:

Posta un commento