Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 5 agosto 2010

BAT : PIANO RIENTRO SANITARIO PUGLIA PRIMO SIGNIFICATIVO INTERVENTO DI FRANCESCO SPINA, VICE PRESIDENTE A.N.CI. PUGLIA


Il Sindaco di Bisceglie farà parte della delegazione ANCI Puglia che il 23 agosto incontrerà il Presidente Nichi Vendola e l’Assessore Regionale alla Sanità, Tommaso Fiore al tavolo di confronto per la valutazione dell’impatto del piano sanitario sugli enti locali.


La Regione Puglia ha istituito un tavolo di confronto per valutare l’impatto sulle realtà locali che scaturirà dall’applicazione del Piano di Rientro Sanitario. Prenderanno parte alla fase di confronto consultivo l’U.P.I.-Puglia (Unione Province Italiane), rappresentata dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittuli e da Davide Bellomo; l’A.N.C.I.-Puglia, rappresentata dal Presidente Luigi Perrone e dai Vice Francesco Spina e Maria Cristina Rizzo.

L’occasione di confronto istituzionale vedrà il primo cittadino di Bisceglie svolgere un ruolo determinante nel tutelare gli interessi delle comunità locali, attuando una mediazione che possa condurre a salvaguardare i livelli di assistenza sanitaria, pur rispettando i ferrei dettami del Piano di Rientro Sanitario.

Per Francesco Spina si tratta della prima, concreta occasione per mettere a disposizione delle amministrazioni locali pugliesi l’esperienza maturata nella Presidenza e nel Consiglio Nazionale A.N.C.I..

Nessun commento:

Posta un commento