Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 4 agosto 2010

BISCEGLIE : “CONTAMINAZIONI” E CIRCO DI STRADA




L’Estate Biscegliese da ancora spettacolo al pubblico di tutte le età


L’estate Biscegliese si veste di rock. Puntuale come ogni anno, giovedì 5 agosto torna l’appuntamento con la musica emergente organizzato dall’Associazione Culturale Onlus “Teclas”, in collaborazione con Badside Bisceglie. L’evento conclusivo della VI edizione del festival “Contaminazioni”, dedicato alle nuove espressioni della musica contemporanea, si svolgerà presso il Teatro Mediterraneo a partire dalle ore 20.30.


A salire sul palco saranno 3 gruppi finalisti, uno per genere, selezionati tra band di tutto il territorio nazionale dalla giuria presieduta dal direttore artistico Gianluca Quartulli.

La band vincitrice dell’edizione 2010 del Festival sarà scelta tra gli “Addati Band” (Barletta) – genere pop, gli “K-Ant” (Molfetta) – genere hip hop e i “Repsel” (Viterbo) – genere rock. Nel corso della manifestazione suoneranno inoltre dal vivo tutti i vincitori delle passate edizioni di “Contaminazioni”: “Gardenia” (2007), “Madrezma” (2008), “Il Cavaliere Alessandro” (2009).
Ospiti speciali saranno invece i “Nobraino”, eccentrica band riminese che al talento musicale sa unire la spettacolarità scenica di chi non disprezza il teatro. Un singolo, “La Giacca di Ernesto”, li ha resi noti al grande pubblico, grazie all’apparizione nel salotto di “Parla con Me” di Serena Dandini su Rai Tre. Al loro terzo album, i “Nobraino” figurano tra le band simbolo del nuovo cantautorato italiano. Testi particolari e una cura attenta ai dettagli, un immaginario descritto poetico e fumoso, atmosfere retrò, rock sincopato e una buona dose di autoironia, rendono spettacolari e divertenti i live di questa band sorprendente.
«“Contaminazioni” cresce di anno in anno in importanza e notorietà – spiega soddisfatto presidente dell’Ass.ne Teclas, dott. Marco Di Leo. – Il festival ha ormai valicato da tempo i confini della Puglia; questo è per noi motivo di grande gioia, ma soprattutto lo è il fatto che, grazie a questa rassegna e grazie a tutte le persone che ne rendono possibile la realizzazione, sia data ai giovani gruppi emergenti la possibilità di farsi conoscere al pubblico, senza alcuna distinzione di appartenenza musicale, culturale e geografica».
Sempre per Giovedì 5 agosto è previsto un nuovo appuntamento con i “Ludoriciclando” di Bisceglieviva - Confcommercio, la rassegna gratuita di incontri per bambini che insegna, attraverso il gioco, come rispettare l’ambiente e fare la raccolta differenziata dei rifiuti.

In Piazza Margherita, a partire dalle ore 18.30 e fino alle 20.30, gli operatori della cooperativa sociale per la promozione della cultura dell'infanzia “Xiao Yan” porteranno questa volta il circo di strada. Clown ed educatori alterneranno la lettura di brani sulla storia del circo a scenografiche improvvisazioni di giochi circensi.
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it.



Serena Ferrara

UFFICIO STAMPA ESTATE BISCEGLIESE

Nessun commento:

Posta un commento