Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 5 agosto 2010

BISCEGLIE : La Polizia Municipale impegnata contro l’abuso di alcol.


La Polizia Municipale di Bisceglie continua il suo impegno nell’accertamento delle violazioni al codice della strada sulla guida in stato di ebbrezza. accertamento sono in corso i servizi notturni della PM nei giorni di venerdì e sabato. La fascia oraria di servizio è estesa fino alle ore 02,00.

Anche questo fine settimana dalle 23,00 alle 02,00 gli agenti della Polizia Municipale sono stati impegnati nei servizi coordinati dalla Prefettura di Bari congiuntamente agli uomini della Polizia Stradale.
Tali servizi sono svolti lungo le vie di accesso ai locali di pubblico spettacolo (discoteche, disco-pub ecc.).
Ecco il resoconto dei controlli nei cinque weekend del mese di luglio: 270 veicoli controllati e 35 violazioni accertate nel corso dei controlli.
Negli ultimi due weekend la Polizia Municipale è stata presente con una pattuglia all'interno di una nota discoteca locale unitamente ad associazioni di volontari impegnata in una campagna informativa sugli effetti dell'uso dell'alcol alla guida.
Sabato 24 luglio 40 ragazzi si sono sottoposti alla prova dell'etilometro all' ingresso in discoteca, fra questi 10 sono risultati con valori di alcol nel sangue superiori a quelli previsti dall'art. 186 del codice della strada.
Sabato 31 luglio 75 ragazzi sono stati sottoposti alla prova dell'etilometro, fra questi 6 sono risultati con valori superiori a quelli previsti dall'art 186 del codice della strada.
Nei controlli operati sulla strada lungo la ex SS 16 sono stati effettuati n. 11 alcoltest, delle 11 persone sottoposte al controllo alcolemico una sola è stata sanzionata dopo aver
riscontrato valori superiori a 0,5 mg/ l del tasso alcolemico.
Il Sindaco, avv. Francesco Spina e l’assessore alla PM Abascià, hanno espresso il proprio plauso per le modalità con i vigili urbani stanno svolgendo il servizio per il controllo dell’abuso dell’alcol fra i giovani: “Gli interventi - ha osservato il Sindaco - uniscono l’azione di prevenzione ed informazione (all’interno delle discoteche ) a quella di repressione per chi guida in stato di ebbrezza”.

Tali controlli si protrarranno per tutto il mese di agosto.

Nessun commento:

Posta un commento