Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 11 agosto 2010

BISCEGLIE : TIENAMENTE E LUDOBUS

Si chiude la rassegna Ludoriciclando e proseguono
le Melodie d'Estate al Palazzuolo


Si chiude in bellezza la rassegna Ludoriciclando, organizzata da BisceglieViva per animare con i sorrisi dei bambini le maggiori arterie del centrocittà. L'ultima occasione per divertirsi in libertà tra le vie del commercio è prevista per giovedì 12 agosto alle 18.30. Attesissimo dai più piccoli è arrivo del ludobus - una ludoteca itinerante - e dello scivolo gonfiabile gigante in via XXIV Maggio.


Ad intrattenere in maniera gratuita i bambini dai 4 ai 12 anni, saranno ancora una volta gli animatori della cooperativa sociale per la promozione della cultura dell'infanzia “Xiao Yan”.

Tra giochi di strada, salti e colori, sarà colta l'occasione per ricordare il vero filo conduttore della rassegna: l'educazione alla raccolta differenziata.

Soddisfazione per la grande richiesta e l'affluenza agli appuntamenti è espressa dall'organizzatore Nicola Papagni, che dichiara: «abbiamo centrato in pieno l'obiettivo di far rivivere le principali vie che ospitano i negozi della città. Ringrazio Confcommercio e l'Amministrazione Comunale di Bisceglie per averci creduto ed aver sostenuto il progetto». «Colgo l'occasione – prosegue Papagni – per dare appuntamento ai cittadini con la quarta edizione di Mediterrarte, evento a cura di Bisceglie Host&Communication e BisceglieViva che vedrà le vetrine commerciali accogliere circa 50 opere di artisti locali dal 16 al 22 agosto prossimi».

Sempre per il 12 agosto è previsto un nuovo appuntamento con le Melodie d'Estate al Palazzuolo, rassegna di musica sotto le stelle. Ad esibirsi in Piazza Vittorio Emanuele saranno i “Tienamente”, formazione di origini biscegliesi di matrice rock. Francesco Rossi (voce e chitarra) Alessandro De Cillis (chitarra solista), Nico Arcieri (tastiere e percussioni), Mimmo Di Corato (basso), Tommaso Bombini (batteria) regaleranno al pubblico una scelta selezione dei maggiori successi della musica italiana (da Vasco Rossi a Edoardo Bennato, da Ligadue a Vecchioni e de Gregori).

Il concerto, ad ingresso libero, sarà presentato da Mimmo Valente. Inizio previsto per le ore 21.00.



Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it.

Nessun commento:

Posta un commento