Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 9 novembre 2010

ANDRIA : L’Associazione ArtTurism – ANDRIA presenta il libro “TUTTO VA AL CUORE” Poesie in musica e parole con degustazione di vini e mostra fotografica

L’Associazione ArtTurism – Arte Cultura Territorio, di Andria, da sempre impegnata nella promozione dell’arte, della cultura e di tutto ciò che appartiene al territorio, giovedì 11, alle ore 19.30, presso la sede dell’associazione, sita ad Andria in Via Carlo Troya 38 (trav.sa P.zza Catuma) presenta il libro di poesie dell’autore andriese, Diego Civita, intitolato “TUTTO VA AL CUORE”.

La serata sarà allietata dalla lettura di alcune delle poesie inserite nella raccolta, pubblicata nel 2010 dalla casa editrice andriese “ET/ET Edizioni”, dall’esposizione di alcuni degli scatti fotografici tratti dalla mostra “Immagini dell’Anima” di Marco Vitti, e dalla degustazione dei vini offerti dall’enoteca MonteRotondo; il tutto in un’atmosfera di profumi avvolgenti.

Diego Civita è autodidatta e comincia a scrivere all’età di vent’anni per passione, ma anche perchè una penna ed un foglio divengono per lui il modo più semplice per esprimere i propri pensieri, le proprie sensazioni e riflessioni. Nel 2007 pubblica il suo primo libro “Anatomic Nature” e, nel corso degli anni, partecipa a vari concorsi nazionali ricevendo anche premi e riconoscimenti: Papa Benedetto XVI gli consegna un riconoscimento di merito e recentemente si aggiudica, tra migliaia di partecipanti, il quinto posto al Premio Casentino di Poppi (AR), fondato nel 1940 da Carlo Emilio Gadda.

Il fotografo Marco Vitti, invece, racconta la lettura della vita attraverso ciò che vedono i suoi occhi: una macchina fotografica e tutto ciò che immortala divengono espressione di sé. Un percorso, il suo, nel cuore della vita di tutti i giorni, di natura semplice e allo stesso tempo intrigante, di volti che sembrano scrutare e indagare all’interno di noi e invitarci ad osservare oltre l’obiettivo. Marco presenta, nel 2008, la sua prima mostra dal titolo “Immagini dell’anima”.

Un binomio, questo dei due artisti che, accompagnato dai sapori dei vini tipici locali e dagli odori di essenze e oli naturali, di sicuro vi affascinerà.

Nessun commento:

Posta un commento