Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 10 maggio 2011

MARGHERITA DI SAVOIA : Si prospetta un'estate da sogno . Non solo Duran Duran...............ma anche notte rosa!

C'è grande fermento, per l'inizio della stagione artistica che quest’anno vedrà alternarsi sul palco artisti strepitosi che faranno da cornice ad un’indimenticabile estate salinara e non solo. Artisti di fama internazionale e mondiale che metteranno i comuni del basso tavoliere e in particolare Margherita di Savoia sotto i riflettori di tutta l’Italia e non solo.


Si tratta di iniziative fortemente volute dal Sindaco On. Gabriella Carlucci e dall'Ass. Comunale al Turismo Antonio Ronzulli di Margherita di Savoia, che rientrano in un più ampio progetto di valorizzazione del territorio attraverso eventi che si vanno consolidando nel tempo.

A coordinare con il sindaco e l’assessore le attività organizzative della stagione 2011 abbiamo un volto noto delle notti mondane dello Smaila’s (uno dei locali più cult del momento !).

Partiamo subito chiedendo al Dott. Gerardo Russo se ha qualche anticipazione da darci per l’estate 2011 .

Sicuramente l’evento pilota di questa grande estate margheritana è il concerto dei Duran Duran il prossimo 24 Luglio all’interno dell’Arena delle Saline, Per il quale sono già saltati i centralini di tutte le strutture ricettive della zona. Non meno importante il progetto realizzato in collaborazione con l’ente Provincia di Rimini per l’organizzazione in contemporanea con la stessa città della : Notte Rosa , prevista per venerdì 1 Luglio . Si tratta di una grande maratona musicale culturale e di spettacolo che vede coinvolti tutti gli operatori turistici balneari e commerciale colorando la città di unico grande colore predominante il “Rosa”. Tra i testimonial principale della manifestazione la giovane promessa della musica italiana del momento Emma Marrone. La notte Rosa si conclde con l’esibizione presso lo Smaila’s club del principe dei Gatti di Vicolo Miracoli : Jerry Calà che si esibirà in uno spettacolo comico-musicale concludendo in bellezza questa grande kermesse.

A proposito dello Smaila’s quali sono gli special guests in programmazione per la stagione estiva 2011 ?

La punta di diamante è sicuramente la presenza il prossimo 17 Giugno di Michele Placido e la band salentina dei Negramaro che riceveranno il grammy per la migliore colonna sonora 2011 realizzata nel film “Vallanzasca” dalle mani dello stesso regista Michele Placido. Al termine della premiazione la band ci regalerà un esibizione unplugged. Tra gli altri nomi in programma Califano , Fred Bongusto , Gabriel Garko, Platinette e una interessante anticipazione legata ad un grandioso nome del POP italiano che al momento preferisco resti Top Secret……..

In periodo di elezioni amministrative a Trinitapoli tuo comune di residenza distante solo 5 Km da Margherita di Savoia, ci viene spontaneo il desiderio di chiederti un parere professionale su quello che ritieni utile fare per consentire a Trinitapoli di rimanere al passo con la città del Sale, e se ti rivedremo alla direzione artistica del Premio Cavalieri di Malta.

Comincio a rispondere dall’ultima domanda . Il Premio Cavalieri di Malta è stata solo una valida e piacevole parentesi del nostro percorso professionale che personalmente ritengo chiusa e assolutamente non più percorribile. Non fosse altro perché dopo il declino della scorsa edizione ci sarebbe da fare un Re-Styling totale difficile da realizzare. Oggi è difficile ammettere da trinitapolese che non è facile per nulla stare al passo con un sindaco dinamico e combattivo comel’On Gabriella Carlucci la quale è sempre attenta ad intercettare fondi sia pubblici che privati, mentre a Trinitapoli basterebbe leggere con più attenzione il contenuto dei bandi regionali per lo spettacolo che oggi danno un importante respiro a molte manifestazioni musicali e culturali in tutta la Regione Puglia.

Quale consiglio ti senti di dare al nuovo sindaco di Trinitapoli in materia di attività culturali ?

Premetto che non mi sento di dare consigli a nessuno ma solo pareri. Credo che l’umiltà, la partecipazione di tutti e la capacità di un primo cittadino in grado di saper gestire le risorse umane del territorio siano il mix vincente per realizzare il sogno di una Trinitapoli riconosciuta in tutta la regione e non solo per alcune Eccellenze fin ora non valorizzate o meglio dimenticate.

Nessun commento:

Posta un commento