Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 20 marzo 2012

ANDRIA : “VITTIME DELLE MAFIE”. MERCOLEDÌ 21 MARZO MANIFESTAZIONE IN PIAZZA CATUMA


Mercoledì 21 marzo, il Presidio di Andria di “Libera” organizza, con il sostegno ed il patrocinio dell'assessorato della Pubblica Istruzione e della Città di Andria, la manifestazione per celebrare la “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie”.
            Tale manifestazione anche quest'anno riveste grande importanza in quanto rappresenta l'occasione - per studenti e cittadinanza tutta - di esprimere la voglia di giustizia,  legalità e democrazia.
            L'Assessorato alla Pubblica Istruzione, al fine di sensibilizzare la popolazione studentesca della città su tali tematiche, fondamentali anche per la nostra comunità, ha rivolto l'invito a partecipare alla manifestazione in programma per il 21 marzo a tutte le scuole primarie  e secondarie della città con l'auspicio che ogni scuola possa essere presente con una nutrita rappresentanza.
            Alla manifestazione sarà presente il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino.
            Saranno due i cortei che sfileranno per le vie della città convogliando verso le ore 12 in Piazza Catuma, dove ci sarà il saluto delle autorità, la lettura dei nomi delle vittime di mafia, i pensieri e le riflessioni degli studenti delle scuole.
            Questo il programma:
-        primo corteo partenza ore 10 dal viale della Passeggiata (viale Gramsci); percorso via Cefalonia, Corso Cavour, viale Roma, Piazza Trieste e Trento, via Vespucci, via Ferrucci, piazza Municipio, via Carlo Troya, piazza Catuma;
-        secondo corteo: partenza ore 10 da via Comuni di Puglia; percorso via Imperatore Augusto, via Annunziata, via Orsini, via Jannuzzi, via De Gasperi, Porta Castello, piazza Catuma.

Nessun commento:

Posta un commento