Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 4 aprile 2012

BARLETTA : ORARI ATTIVITÀ COMMERCIALI DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE: UN'ORDINANZA SINDACALE INTEGRATIVA


Con odierna ordinanza n° 23087, il Sindaco Nicola Maffei ha disposto che “Le attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande su aree demaniali che insistono sulla litoranea di ponente, giuste concessioni rilasciate dal Comune di Barletta, possono svolgere le proprie attività senza dover  rispettare limiti  di orari di apertura e di chiusura e l’obbligo della chiusura domenicale, festiva e infrasettimanale.
L’esercente è tenuto, comunque, a rendere noto al pubblico l’orario dell’attività, tramite cartelli o altri mezzi idonei di informazione visibili alla clientela e alle Forze dell’Ordine.
Sono fatte salve le condizioni economiche e normative dei lavoratori dipendenti così come previste dai contratti collettivi per le singole categorie di lavoratori”.
In tema di emissioni sonore, il medesimo provvedimento dispone che “Tutte le attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande destinatarie dell'ordinanza dovranno sospendere ogni tipo di emissione sonora entro e non oltre le ore 24,00”.
Le violazioni saranno ovviamente sanzionate.
L’ordinanza odierna integra la n. 849, firmata dal Sindaco Maffei lo scorso 5 gennaio per uniformare le disposizioni comunali alla legge n. 214 del 22 dicembre 2011 che, di fatto, ha liberalizzato gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande, nelle more dell’adozione di eventuali provvedimenti specifici della Regione Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento