Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 30 luglio 2012

TRANI : Vogliamo un piede - a - terre !

Ci vogliano pensiline e paline con gli orari in città

Regolamento Arredo Urbano: paline e pensiline fermata bus urbani - extraurbani.
E’ consentita l’esposizione di messaggi pubblicitari non affissionistici negli appositi spazi previsti nelle Paline e Pensiline regolarmente autorizzate.
Gli spazi pubblicitari nelle pensiline e paline fermata bus possono essere affidate in concessione in uno o più lotti secondo le modalità che somo stabilite dal Comune con apposita deliberazione; tali modalità possono anche prevedere la concessione del lotto in cambio di sistemazione e manutenzione di aree verdi, e la fornitura di arredo urbano.
Senza autorizzazione non è consentita l’esposizione dei messaggi pubblicitari sulle paline; l’Amministrazione Comunale ha la facoltà di installare essa stessa le pensiline e paline fermata bus e di affidarne la gestione ai soggetti privati tramite bando di gara.
Palina attesa bus (impianto pubblicitario di servizio) per la segnalazione delle fermate e orari autobus di linea, posta su palo a bandiera, completata da spazio pubblicitario bifacciale, dimensione massima di cm. 100 x 150 per lato, collocata esclusivamente nelle fermate bus di linea, opportunamente individuate dai soggetti competenti (STP - COTRAP – AMET).
Le pensiline inutili ci sono ancora le fermate degli autobus con le pensiline. Non sarebbe il caso di toglierle per poi metterle dove servono? Adesso è estate e va tutto bene, ma quando comincerà a piovere sarebbe il caso che queste pensiline riparino chi ne ha veramente bisogno. Non ci vuole molto a spostarle e ripararle!



In fede
Paco Francesco Cosentino – Antonio Russo
Rappresentanti dell'Associazione socio-culturale “Linea Sottile”

Nessun commento:

Posta un commento