Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 29 agosto 2012

BARLETTA : ADOTTA UN ARTISTA! Esposizione itinerante d’arte contemporanea.


Iniziative nel centro storico di Barletta dal 30 agosto (inaugurazione) al 9 settembre 2012

Cool Tour Barletta
L'evento, giunto alla sua terza edizione, è patrocinato dal Comune di Barletta. Si tratta di un tour promozionale nel centro storico avente l'obiettivo di farne conoscere ed apprezzare luoghi e bellezze architettoniche attraverso un percorso di degustazioni lungo le sue vie.
Ideato ed organizzato a cura di due giovani comunicatori - Piernicola Vista e Giuseppe Fascilla -, si propone anche la valorizzazione di attività commerciali attraverso buoni sconto sotto forma di coupon, distribuiti da hostess e stuart nei giorni precedenti l’evento. Conservando ed esibendo i tagliandi che si trovano nei biglietti sarà possibile ritirare prodotti scontati presso i dodici locali aderenti al progetto, che perfezioneranno un identico numero di offerte grazie alle quali scegliere il percorso più vicino alle proprie esigenze. La corrente edizione di Cool Tour Barletta vanta la partecipazione di artisti emergenti del territorio che espongono le proprie opere (installazioni o live performance) presso i locali coinvolti.
Adotta un artista!
Esposizione itinerante d’arte contemporanea a cura di Loredana Solofrizzo. Ogni attività adotta un artista trasformandosi momentaneamente non solo in spazio espositivo, ma vera e propria “casa” per l’artista stesso. Il centro storico come galleria a cielo aperto promotrice delle avanguardie artistiche e di giovani idee, diviene fulcro di una apertura della città verso il mondo giovanile e quindi proiettato verso il futuro. In corrispondenza della data dell’evento vi sarà l’happening inaugurale di tutte le mostre che resteranno fruibili per i dieci giorni successivi. Presso le location ospitanti sarà possibile reperire le brochure con descrizione, foto delle opere e brevi cenni biografici degli artisti.

Artisti aderenti all’iniziativa abbinati ai locali:
Antonio Bruno - Enoterra (via Fieramosca, 18)
Antonio Vitale - Caffé  Santa Croce (p.zza Duomo, 44)
Andrea La Dogana - Baguettelite (via Cialdini, 3)
Annalisa Debitonto - Pizzeria Nino (via Nazareth, 71)
Clara Antonelli - Carpe Diem (vico Albamonte, 33)
Cia Couturiere A Vapeur - Gelateria Mont Blanc (via p.Colonna,32)
Emanuele Scravaglieri - Saint Patrick (via Cialdini, 15/17)
Luigi Lanotte - Public House Clarence (via Cialdini, 8 )
Nicola Sguera - Jolie (via S.Marta, 100)
Piero Pastore - Caffetteria Nazareth (via Nazareth, 63 )
Ruggiero Scardigno - Cicchetteria Shot (p.zza Castello, 22)
Stefania Ormas - Barna Bar de Tapas (via Marino Bruno, 28)

Patrocinio dell'Amministrazione comunale di Barletta; media partner Zero Assoluto e Amica 9 tv; main sponsor Enoterra (ristorante – vineria, via Fieramosca, 18).
Contatti: Nicola Pietro Vista, 392 2727546 piernivista@hotmail.com e Giuseppe Fascilla 320 0722451, peppefascilla@gmail.com     

Nessun commento:

Posta un commento