Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 30 ottobre 2012

CESTISTICA "NAURORA" BARLETTA - Arriva la Prima Sconfitta

Arriva dopo più di 20 partite tra campionato di C Regionale e DNC la prima sconfitta casalinga per la Naurora Cestistica Barletta. Quaranta minuti di emozioni, come sempre, al PalaDisfida ma questa volta il risultato parla chiaro ed arride agli ospiti che si aggiudicano i primi 2 punti in classifica della stagione con un perentorio 73 - 80.
 Primo Parziale: i quintetti base sono ChiandettiDegniGambarotaSistoDe Fazio per la Cestistica. CalabrettoManchisiLuisiMenzioneSimone per A.P.Monopoli. La Naurora parte con due punti immediati ma poi si fa travolgere dall'intensità messa in campo dai ragazzi di coach Cazzorla. Menzione sugli scudi mette a segno punti e ci mette il fisico. I ragazzi di Degni sono bravi a rimontare un parziale che stava diventando pesante. Il primo quarto si chiude sul 17-24.
Secondo Parziale: entra in gioco la solita intensità di Falcone che subentra dalla panchina e le maglie difensive della Naurora concedono pochi punti agli avversari. Capitan Colaprice dalla distanza prima, l'esordiente Serino con una schiacciata poi completano la rimonta biancorossa. 34-34
Terzo Parziale: Quarto dalle due facce, prima un perentorio parziale biancorosso 7-0 e l'ottima prova di De Fazio poi il buio. Manchisi e Luisi vanno a segno più volte e la difesa Monopoli costringe a soluzioni forzate le poco ispirate bocche da fuoco biancorosse. Il terzo quarto si conclude col punteggio di 47-56. 9 punti pesanti come macigni.
Quarto Parziale: Ultimo quarto che sancisce la "giornata no" al tiro della truppa biancorossa. Degni mette a segno una tripla su otto tentativi e si arriva fino al -16 a 4 minuti dalla sirena finale. Gambarota prova quello che può con 10 punti in 2 minuti ma non è abbastanza. Monopoli amministra facendo forza sull'esperienza degli elementi del suo roster ed impedisce una rimonta voluta fortemente dal numerosissimo pubblico barlettano. Si chiudono le danze sul 73-80.
Alla fine della partita i volti sono affranti ma non abbattuti, coach Degni chiama a rapporto la squadra a centrocampo per spronare i ragazzi a metterci sempre il solito cuore e per tributare il consueto saluto agli oltre mille supporters del PalaDisfida.

I Tabellini:
Parziali: 17-24, 34-34,  47-56,  73-80
BARLETTA -   Gambarota 16, Degni 11, Colaprice 11, Sisto 10, Falcone 10, Serino 8, De Fazio 7, Chiandetti 0  n.e.:Balducci, Miolla Coach: Degni Luigi
MONOPOLI - Luisi 18, Manchisi 18, Menzione 15,  Calabretto 14, Simone 9, Gentile M. 3, Damasco 2, Giorgio 1, Gentile P. 0, Di Mola 0 Coach: Cazzorla Massimiliano
ARBITRI: Patti Simone, Di Luzio Francesco
PalaDisfida "Mario Borgia"

 
Claudio Bruno
Ufficio Stampa
A.S.D. Cestistica "Naurora Calzature" Barletta

Nessun commento:

Posta un commento