lunedì 2 gennaio 2012

CANOSA DI PUGLIA : Fermato in strada con un revolver: in carcere un 36enne

È stato sorpreso per strada, in pieno giorno, con una rivoltella pronta a fare fuoco e per questo è finito in carcere. Dovrà difendersi dalle accuse di detenzione e porto illegale di arma e munizioni da fuoco, evasione e inosservanza degli obblighi. Il 36enne, pregiudicato, è stato arrestato nel primo pomeriggio scorso dai Carabinieri della locale Stazione. I militari, recatisi presso la sua abitazione per un controllo scaturito a seguito di precedenti interventi, hanno notato il 36enne per strada, ai bordi del giardinetto di casa, intento a manovrare qualche cosa.
Il giovane, però, accortosi dei militari ed intuendo il «pericolo» a cui sarebbe andato incontro, ha preferito darsi alla fuga, rincasando velocemente.
I Carabinieri hanno constatato subito che all'interno di un aiuola era stato rimosso un blocco di cemento sotto il quale è stato rinvenuto un revolver, privo di matricola, calibro 22, perfettamente funzionante e munito di 4 cartucce, pronto all'uso.
Il giovane è stato perciò arrestato ed associato alla Casa Circondariale di Trani, su disposizione impartita dalla locale Procura della Repubblica.
Sono invece tuttora in corso accertamenti volti a verificare la provenienza dell'arma, posta sotto sequestro unitamente alle munizioni e ad appurare se la stessa sia stata utilizzata per la commissione di eventi delittuosi.

Fonte : Diarioweb

Nessun commento:

Posta un commento