martedì 3 gennaio 2012

Formare i giovani per il lavoro futuro: al via i corsi per OSS del CIOFS/FP Puglia.

Gli aspiranti “operatori socio sanitari” possono rivolgersi direttamente all’ente di formazione per le iscrizioni dal 2 al 20 gennaio.

E’ un momento delicato per il lavoro e per le giovanissime generazioni. Ed allora bisogna assolutamente puntare dritto verso la formazione per l’apprendimento pratico delle professioni. E’ quello che da sempre il CIOFS/FP di Puglia crea per i ragazzi in pieno spirito salesiano, come sottolineato dalla sua fondazione.

L’idea è formare alla professione di operatore socio-sanitario, richiestissimo nel mercato del lavoro. Ma la professione è particolarmente delicata e si basa sulla conoscenza approfondita della figura umana in molte sfaccettature differenti. Infatti, l’operatore socio sanitario concorre alla realizzazione del piano di assistenza e di cura al malato assieme al personale sanitario e sociale con particolare dedizione nei confronti della persona non autosufficiente.

Il corso organizzato dal CIOFS/FP - Puglia presso la sede di Ruvo, partirà nei primi giorni di febbraio e per iscriversi basterà inviare la propria candidatura a partire dal 2 al 20 gennaio 2012. E’ necessario essere in possesso del titolo di studio di licenza media e per gli extracomunitari un titolo di studio equivalente. E’ possibile contattare la sede di Ruvo di Puglia dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.30 al numero di telefono 080.3613506, oppure tramite mail a segreteria.ciofs@libero.it .

Il corso è a pagamento e terminerà ad ottobre 2012  per complessive 1000 ore di cui 550 di aula e 450 di stage. La frequenza è obbligatoria. Le lezioni dei corsi si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 presso il CIOFS/FP  Puglia, sede di Ruvo, C.so A. Jatta, 19.
IpseDixit – Ufficio Stampa
Dott. Pasquale Stefano Massaro

Nessun commento:

Posta un commento