martedì 10 gennaio 2012

TRANI : Ospedale di Trani, via alla protesta cittadina: «tutti lì» alle 9 di domani

Aspettando il consiglio comunale monotematico con Vendola, Fiore e Gorgoni, domani va in scena una nuova e, si spera, numerosa manifestazione pubblica pro ospedale

A farsene organizzatore, «ma a titolo personale e non politico», precisa, è Giuseppe Forni, dipendente ospedaliero presso il reparto di rianimazione e consigliere comunale. Giorni fa, intervenendo sulla questione sollevata dalla bozza di piano di riordino presentata dal direttore generale alla conferenza dei sindaci, Forni aveva profetizzato il peggio sia per il reparto, sia per l’ospedale tutto. «Speravo – spiega - di smuovere le tante coscienze che hanno letto l’articolo. Se ci sono riuscito, credo sia arrivato adesso il momento di agire, smuovere realmente qualcosa e sono sicuro che tanti cittadini, tanti politici senza distinzione tra destra e sinistra e tutti coloro che fanno parte delle varie associazioni più o meno vicine alla realtà ospedaliera, decideranno di unirsi per sostenere il nostro “diritto alla salute” per evitare la chiusura del nostro ospedale. Ora dobbiamo agire, manifestare il nostro dissenso».
Così, domattina, alle 9, l’appuntamento è all’ingresso dell’ospedale per manifestare contro il suo ridimensionamento «È nostro diritto avere, come capoluogo di provincia, i posti letto superiori alle città limitrofe. È nostro diritto – prosegue Forni - essere curati e salvati».
L’invito è esteso a tutti: «Sindaco, assessori, consiglieri, dipendenti dei reparti ed associazioni quali Tribunale del malato, Ant, Amopuglia, Unitalsi, Avis, Fidas, Uildm, Pineto, oltre naturalmente tutti i cittadini».

 
Fonte  Il Giornale di Trani

Nessun commento:

Posta un commento