Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 2 gennaio 2012

TRINITAPOLI : Arrestati due romeni per furto

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato in concorso, due romeni incensurati. I Carabinieri in servizio di controllo del territorio sono stati allertati da una segnalazione giunta al 112 che indicava la presenza di alcuni cittadini rumeni intenti ad aggirarsi furtivamente per le campagne di Trinitapoli.
I militari si sono recati nella citata località ed hanno sorpreso i due mentre raccoglievano, senza averne titolo, olive dagli alberi in un uliveto percuotendo gli alberi con bastoni in alluminio.
I ladri alla vista dei Carabinieri hanno provato a fuggire ma sono stati bloccati immediatamente. Sul posto è stato rinvenuto un sacco con all'interno circa un quintale di olive, mentre altre olive erano state fatte cadere dagli alberi e si trovavano su di un telo appositamente adagiato sul suolo per poter poi essere versate in altro sacco. Nascosto tra le piante i Carabinieri hanno rinvenuto anche il furgone Ford Transit - privo dei necessari documenti di circolazione ed assicurativi - in uso ai due con le porte aperte e pronte a far entrare la refurtiva. Le olive raccolte sono state restituite al legittimo proprietario, il furgone sottoposto a sequestro gli autori del furto associati presso la Casa Circondariale di Foggia.
Fonte : Diarioweb

Nessun commento:

Posta un commento