giovedì 5 gennaio 2012

TRINITAPOLI : NEL SEGNO DELLA CASALVOLLEY TRINITAPOLI.

Rovistando tra le nefaste profezie Maya che alimentano i chiacchiericci popolani tra fine 2011 e inizio 2012, non è apparsa nessuna illuminante indicazione circa le ripetute trasferte della Casalvolley a cavallo tra Novembre e Dicembre.
A tal proposito, sia il sacro presepe - tra buoi, asinelli, pastori e pecorelle- che il più profano oroscopo di fine anno, si sarebbero comunque espressi con un “Ni”, media opinione che sintetizza efficacemente i risultati raggiunti con le ultime tre partite disputatesi dai nostri, dalla buona prestazione contro la Sport Vacanze Bari (3-0, con parziali di 25-18, 25-21 e 25-19), al  letterale schianto negativo contro l’Oro Banx Palo del 10 dicembre che finisce 0-3, a testimoniare comunque l’impresa ardua contro i primi in classifica, tecnicamente validi, ma non certo inarrivabili, tant’è che i parziali 25-12, 25-19, 25-14 lasciano intendere una Casalvolley totalmente deconcentrata ed amareggiata anche per l’infortunio occorso in partita a Giuseppe Dileo (FOTO 2).
A concludere il 2011, la trasferta a San Severo del 17 Dicembre, con la quale ci si porta a casa due punti, con il tiepido risultato di 3-2, ma a guardare i parziali ci rivedremmo facilmente scalpitare sugli spalti per la sofferenza inferta negli ultimi tre set, culminati con un tie break al cardiopalma e fortunatamente terminato 14-16 per i casalini.
Sabato prossimo, 7 gennaio, prima partita annata 2012, sul parquet casalingo, girone di ritorno contro l’ASD Perotti Bari, che all’andata ha punito sonoramente la squadra del Pollo, che invece oggi attende ansiosa e rinnovata nello spirito, la rivale al Pala Pertini di Trinitapoli per “regolare i conti” sul campo.
Positivo l’atteggiamento sulla prossima partita del laterale Emanuele Riefoli (FOTO 2) che sabato darà il suo arrivederci al campo, per l’imminenza del programmato intervento al tendine della spalla destra:” L’anno è terminato con qualche amarezza, ma come nei classici film natalizi, tutto sembra aver riconquistato il suo posto in questi primi giorni di Gennaio. Sono davvero felice di lasciare un campo dove finalmente rivedo l’equilibrio e la serenità che ultimamente latitava, anche se  dall’altra parte è ovvio che  mi dispiacerà non poter contribuire per un po’ alla crescita della Casalvolley di quest’anno, fermo restando comunque il mio impegno nella dirigenza”. 
Le parole di Riefoli, così come l’excursus a proposito delle ultime partite disputate, chiariscono finalmente le idee su quelle che potevano essere le problematiche di una squadra che con l’entusiasmo di sempre, quest’anno ha deciso di rinnovarsi per affrontare questa nuova esperienza in categoria superiore.
Gli obiettivi prefissati ad inizio campionato fino ad ora sono stati parzialmente confermati, soprattutto per quanto riguarda la qualità del rimpasto tecnico, mentre si è sottolineato, ancora una volta in quest’ultimo periodo, quello che è l’obiettivo principale che anima la società e che è richiesto più di qualsiasi dote tecnica ad ogni singolo atleta, ovvero la capacità di far parte di un gruppo solido, ricco di singole personalità al servizio della squadra e non di individualismi gratuiti ed inutili. Qualcuno lo ha erroneamente definito un atteggiamento da oratorio, ma, risultati alla mano, questo indirizzo fermamente voluto dalla società non ha mai deluso, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. E’ questa la solita via giusta da seguire.
Buon anno, Casalvolley.


Addetto stampa A.S.D. Casalvolley Trinitapoli

Nessun commento:

Posta un commento