
ANDRIA : LA MANZONI PERDE IL SORRISO A CASTELLANA;
VITTORIA NETTA DELLA SIDEOUT PER 3 A 0
La Palestra Comunale di Castellana si è rivelata ancora una volta stregata per la Manzoni Sport Andria che, in una gara altalenante e decisamente sottotono, cede i 3 punti alla Sideout .
Esattamente un mese fa, la squadra andriese ha disputato una partita con l'altra squadra di Castellana, la Materdomini, e il copione sembra essersi ripetuto in questa gara. La differenza è stata che, quella sconfitta bruciava per il fatto che la squadra andriese si era comportata molto bene in campo nonostante le assenze pesanti. Questa partita lascia l'amaro in bocca, visto che per lunghi tratti la Manzoni sembra non essere scesa in campo.
Come preannunciato alla vigilia di questa partita, Mimmo Carbonara ho dovuto nuovamente rivisitare l’assetto della formazione, visti i problemi di infermeria. Quindi sestetto per metà rivoluzionato, con Giuseppe Dileo tornato a giocare nel suo ruolo naturale di laterale, in coppia con Vincenzo Civita. Ruolo di libero affidato invece a Vincenzo Milano. In palleggio confermato Stefano Massaro; linea centrale occupata da Luca Lanzone e Gianluca Porro; opposto come sempre capitan Fabio Spescha.
La Manzoni inizia bene il primo set, ma è la Sideout, trascinata da Fiorentino e Mancini,a spiccare per le doti tecniche e per il modo di esprimersi in campo. La compagine andriese prova a lottare su ogni palla e tenta di rimontare, ma la reazione serve a ben poco: il set finisce sul punteggio di 25-17 per i padroni di casa. Tutt’altra musica ad inizio secondo set. Infatti per la prima volta la squadra di Mimmo Carbonara è in vantaggio sugli avversarsi. La Sideout però, squadra ordinata e precisa in ogni azione, rimette il punteggio in parità. Da questo momento il set è equilibrato e si gioca punto su punto; i biancoazzurri cercano di mantenere il piccolo break conquistato sugli avversarsi ma, troppi errori sia in fase di difesa e sia in fase di attacco,fanno si che il punteggio sia di 22-22. Il set potrebbe essere portato a casa dagli andriesi ma due imprecisioni sottorete, regalano anche il secondo set al Castellana di Pino Calisi. Terzo set in salita per la Manzoni Sport Andria che non trova la concentrazione per reagire e permette ai castellaneti di allungare il proprio vantaggio. La Manzoni sembra essere uscita dal rettangolo di gioco, sbaglia quasi tutto, comprese le battute e regala letteralmente il set e la partita ad una Sideout che grazie alla forza e all’esperienza di alcuni elementi, ha dimostrato di essere una squadra di alta classifica.
Tante le battute sbagliate dalla squadra andriese in questa partita, a dimostrazione del fatto che il problema principale della squadra è la perdita di concentrazione, che fa si che la squadra mostri molta difficoltà ad entrare in partita. Termina qui quindi il 2009 per la Manzoni Sport Andria che, prima della prossima gara contro il Canosa a gennaio, ha tempo per poter recuperare forze e concentrazione per evitare di disputare ancora partite così sottotono.
Mariangela Sgaramella
Nessun commento:
Posta un commento