BARLETTA : Pastore (SeL), “ Sprechi nella sanità Asl Bat un fitto inutile”
"Non credo si possa quantificare lo spreco presente nel settore sanità e mi diventa difficile quasi impossibile procedere ad un elenco dettagliato”. È il commento del consigliere regionale del gruppo Sinistra Ecologia e Libertà, Franco Pastore.
“La domanda che di conseguenza e in tutta coscienza mi pongo è la seguente: perché tagliare le prestazioni e non gli sprechi? Un esempio calzante ed immediato è rappresentato dalla cifra annuale complessiva per il fitto (48.558,48 euro) dei locali della Asl BAT ad Andria”.
“Sono assolutamente in linea – continua l’esponente SeL – con la richiesta già avanzata all’assessore Tommaso Fiore, di prendere in considerazione la possibilità di trasferire i suddetti uffici a Barletta, nei plessi di proprietà: l'ex ospedale Umberto primo, l'ex ospedale pediatrico e in un’ala del nuovo ospedale Dimiccoli”.
“Di conseguenza – dice – diventa possibile, a mio avviso, risparmiare questa cifra per reinvestirla magari nell’abbattimento delle liste d’attesa”.
Mi auguro si arrivi quanto prima – conclude Pastore – ad una soluzione che a mio avviso, in tempi di razionalizzazione della spesa, ci permetta di porci come obiettivo primario ridurre gli sprechi e le inefficienze”.
Nessun commento:
Posta un commento