fonte : http://news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=233364
L’Alidaunia Trinitapoli vince la decisiva gara 3 della finale play-off di C Regionale e conquista con merito sul campo la promozione in C nazionale.
Al Pala Pertini di Trinitapoli c’è il pubblico delle grandi occasioni. Il palazzetto dello sport è gremito in ogni ordine di posti, con una folta rappresentativa di tifosi ospiti.
Alla palla a 2 coach Losito schiera Di Lauro, Fui, De Bartolo, Piarulli e capitan Arbore. Risponde coach Degni con Falcone, Chiandetti, Auricchio, Degni e Colaprice. L’avvio della contesa è all’insegna dell’equilibrio. Apre le danze Fui dalla lunga distanza. Il Barletta prova un allungo ma l’ottima vena realizzativa di De Bartolo consente ai padroni di casa di rimanere in scia del Barletta e i primi 10 minuti si chiudono con i viaggianti sul +2.
Nel II quarto le triple di Totaro e Loprieno e i canestri da sotto del pivot Ubaldo Piarulli propiziano un primo, importante allungo per i dauni. Si va negli spogliatoi con l’Alidaunia che tocca la doppia cifra di vantaggio: 37-27.
Al rientro sul terreno di gioco il match prosegue sugli stessi binari tracciati sul finire della seconda frazione. Il Trinitapoli si fa più preciso al tiro. Gli scatenati Di Lauro e Fui con la collaborazione di capitan Arbore realizzano tutti i punti messi referto dai padroni di casa. Il tempino si chiude con un fantastico gioco da 4 punti realizzato dall’under Altamurano.
Negli ultimi 10 minuti partono con il Trinitapoli avanti di 16. Il Barletta però non molla e canestro dopo canestro annulla lo svantaggio. Il pareggio è siglato da Colaprice quando sul coronometro mancano 3’22”. Il solo, monumentale Matteo Totaro trova la via del canestro per il Trinitapoli. Nonostante il momento difficile i dauni non perdono la lucidità. 2 fondamentali palle recuperate ei punti di Totaro, Di Lauro, Arbore e Fui chiudono la contesa e regalano il successo all’Alidaunia.
E’ vittoria. E’ promozione. L’alidaunia Trinitapoli scrive una pagina importante nella storia dello sport Trinitapolese. La gioa del Pala Pertini può esplodere e la festa prosegue anche con caroselli per le vie cittadine.
Arbitri: Rizzi, Posa
Parziali: 14-16,37-27,58-42,77-67.
Tabellini
Alidaunia Trinitapoli: Loprieno 3, Di Lauro 10, Fui 28, Arbore 11, Totaro 10, Piarulli 7, De Bartolo 8, Curci, Lamantea, Sarcina. All.Vito Antonello Losito
Patalini Barletta: Auricchio 8, Degni 7, Chiariatti 4, Falcone G. 11, Chiandetti 15, Falcone M. 3 Sfregola 2, De Fazio 5, Colaprice 12. All. Luigi Degni

Nessun commento:
Posta un commento