Con la seguente nota il professor Ruggiero Mascolo, Presidente dell’Unitre, rende note le recenti attività svolte e informa in merito ai programmi che andranno a realizzarsi nei prossimi mesi.
“A fine marzo, l’assemblea dei soci ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali, eleggendo presidente il prof. Ruggiero Mascolo, vicepresidente la prof.ssa Anna Maria Forina, direttrice dei corsi la prof.ssa Rita Ceci, segretaria la rag.ra Antonietta Porcelli, tesoriere il rag. Sabino Bufo, consiglieri i sigg. Michele Ivone eDamiano Lattanzio.
Non sfugge a nessuno l’opera che questa associazione sviluppa ormai da anni con l’organizzazione di corsi ed eventi rivolti soprattutto alle persone della terza età: siamo una novantina di soci che in gruppo scopriamo il piacere di stare insieme rendendoci utili alla collettività.
Il 26 aprile inoltre, nell’atrio del vecchio Palazzo di Città, abbiamo tenuto uno spettacolo di poesie, canzoni, letture e filmati sulla Prima Guerra Mondiale. Vi è stata una grande partecipazione, suggellata dalla presenza del sindaco che ha riconosciuto il ruolo di promozione sociale che l’associazione svolge e ci ha spronato all’impegno per una maggiore moralizzazione e legalità del paese.
Ma le attività dell’associazione sono tante, con la partecipazione quotidiana di decine e decine di soci agli oltre 20 corsi che si sono tenuti da ottobre a maggio.
La consapevolezza del ruolo dell’associazione nel contesto cittadino ci sollecita all’impegno per la realizzazione delle finalità del nostro Statuto, nell’ottica del dialogo intergenerazionale, dell’apertura al diverso e al volontariato sociale, con gli strumenti che la comunità vorrà metterci a disposizione per la realizzazione dei comuni intenti. Non vi sembra che ci siano tanti motivi per iscriversi all’Unitre?!…”.
Nessun commento:
Posta un commento