Sono le figure professionali ricercate dall’Ufficio
per il Collocamento mirato della Provincia di Barletta - Andria - Trani, con i
due avvisi pubblici pubblicati nei giorni scorsi e riservati a soggetti
disabili iscritti nell’elenco del collocamento mirato della Provincia.
Le figure ricercate presteranno servizio presso gli
uffici della Asl di Barletta - Andria - Trani.
Per essere ammessi alle selezioni è necessario
presentare domanda esclusivamente sull’apposito modello disponibile presso i
Centri per l’Impiego della Provincia di Barletta - Andria - Trani oppure
scaricabile dalla sezione “Sintesi” del portale della Provincia all’indirizzo www.provincia.bt.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 30
giugno 2014.
I Centri per l’Impiego dislocati sul territorio
provinciale, raccolte le domande ed esaminate le dichiarazioni sulla base delle
informazioni in possesso nei propri archivi, provvederanno a trasmettere la
documentazione del Servizio Collocamento della Provincia, che provvederà, entro
i 30 giorni successivi, a completare l’istruttoria ed a stilare la graduatoria
ordinata sulla base del punteggio attribuito.
Coloro che risultino utilmente collocati nei primi
posti della graduatoria saranno sottoposti ad accertamento della compatibilità
delle mansioni da svolgere con le residue capacità lavorative da parte della
Asl di Barletta - Andria - Trani.
Il profilo professionale di Coadiutore Amministrativo,
categoria B, svolge, nell’ambito dell’unità operativa di assegnazione, attività
amministrative, quali, ad esempio, la classificazione, l’archiviazione ed il
protocollo di atti, la compilazione di documenti e modulistica, con
l’applicazione di schemi predeterminati, operazioni semplici di natura
contabile, anche con l’ausilio del relativo macchinario, la stesura di testi
mediante l’utilizzo di sistemi di video-scrittura o dattilografia, l’attività
di sportello.
Il profilo professionale di Commesso, Categoria A,
svolge invece attività quali l’apertura e la chiusura degli uffici secondo gli
orari stabiliti, il servizio telefonico e di anticamera, nonché l’accesso del
pubblico negli uffici, il prelievo e la distribuzione della corrispondenza, la
riproduzione ed il trasporto di fascicoli, documenti, materiale ed oggetti vari
ufficio, il mantenimento dell’ordine dei locali e delle suppellettili di
ufficio, disimpegnando mansioni elementari di manovra di macchine ed
apparecchiature.
Le prove di accertamento dirette a verificare
l’idoneità delle persone avviate consisterà nello svolgimento di prove pratiche
attitudinali o sperimentazioni lavorative i cui contenuti verranno indicati
coerentemente con la qualifica, dirette ad accertare l’idoneità all’impiego,
con l’accertamento delle capacità a svolgere le tipiche mansioni del ruolo da
assumere, anche in relazione alla loro pratica effettuazione, alla precisione
ed alla capacità di interrelazione.
Le prove di idoneità non comporteranno una valutazione
comparativa ma serviranno ad accertare l’idoneità dei candidati allo
svolgimento delle mansioni previste dal profilo da ricoprire.
Per consultare i bandi, con relativi requisiti di
partecipazione e modulistica da presentare, è possibile rivolgersi presso i
Centri o Sportelli per l’Impiego della Provincia, o visitare la sezione
“Sintesi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.
Nessun commento:
Posta un commento