Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 17 ottobre 2015

MARGHERITA DI SAVOIA : Il nuovo parroco alla B.M.V. Ausiliatrice è don Michele Schiavone

Domenica 18 ottobre 2015, a Margherita di Savoia, nella Parrocchia B.M.V. Ausiliatrice alle ore 19.00, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, avrà luogo il rito di immissione canonica del nuovo Parroco Don Michele Schiavoneche succede a Don Matteo Martire.
Don Michele Schiavone è nato a Barletta il 12 maggio 1981. E’ entrato nella comunità del seminario minore di Bisceglie nel settembre del 1995 dove ha effettuato gli studi della scuola superiore. Nel 2000 ha continuato la sua formazione nel Pontificio Seminario regionale di Molfetta dove ha effettuato gli studi di filosofia e teologia. Il 23 Settembre 2006 è stato ordinato sacerdote nella parrocchia Maria SS. Addolorata.. Ha svolto il suo ministero in diverse parrocchie della diocesi: Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto in Trinitapoli, Parrocchia San Ferdinando Re in san Ferdinando di Puglia, Parrocchia Cuore Immacolato Barletta, Parrocchia Santo Stefano in Trinitapoli, Parrocchia SS. Salvatore in Margherita di Savoia, esperienze molto belle e positive che hanno permesso a Don Michele di acquisire esperienza sul piano pastorale. Ha insegnato religione nella scuola elementare di san Ferdinando e Barletta, fino allo scorso anno scolastico nella scuola media di Trinitapoli e allo Staffa sempre di Trinitapoli, da quest’anno presso il liceo scientifico e l’alberghiero di Margherita di Savoia. Il 1 l’arcivescovo lo ha nominato Parroco dell’Ausiliatrice di Margherita di Savoia.
La comunità si sta preparando al celebrazione di domani con dei momenti di preghiera tenutisi nei giorni scorsi. Sabato 17 ottobre ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da Padre Gianni Curci sempre sul significato del “Pastore in comunione con il gregge”.

Nessun commento:

Posta un commento