Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 11 dicembre 2009


BARLETTA : PRIMA LA POLEMICA DEI BIGLIETTI OMAGGIO A BARLETTA, POI L’ANNULLAMENTO DEL CONCERTO DELLA PFM, TRASFERITO AL PALASPORT DI ANDRIA.
QUANTI DANNI PER L’IMMAGINE DELLA NUOVA PROVINCIA.
COSI’ DOBBIAMO CRESCERE?
INTANTO NELLA CITTA’ DI BARI AFFISSI I MANIFESTI PER IL CONCERTO A BARLETTA. MA COSA SUCCEDE?




Sulla polemica inerente i biglietti omaggio ai Concerti nel comune Barletta, oramai i “chiarimenti” sono diventati tutti “politici” e non sappiamo se i chiarimenti ai cittadini e alla città siano stati sufficienti o meno, ma oramai è cosa passata, a meno che.....
Le conseguenze per l’immagine della nuova provincia Bat, invece, non sono affatto placate.
Infatti ci giunge proprio ora notizia che sarebbe stato addirittura annullato il concerto della PFM – Premiata Forneria Marconi, che avrebbe dovuto tenersi proprio oggi 11 dicembre 2009, al Palasport di Andria, trasferito da quello di Barletta.
La motivazione addotta? “motivi organizzativi”. Non vi sembra un pò poco?
Non può essere che lo svolgimento del concerto della PFM ad Andria abbia suscitato le ire di qualcuno? E’ una questione politica?
Oddio, quante domande ci vengono in mente.
Chi darà le risposte?
Ma i cittadini, i giovani che avrebbero voluto assistere all’esibizione di una delle più note Band Rock italiane, i tanti spettatori che sarebbero giunti ad Andria anche da altre città dell’intera Regione, chi li ripagherà? Chi deve dare le spiegazioni dovute?
Se la politica continua a comportarsi in questo modo, è ovvio che il nostro Paese è allo sbando. Come possiamo parlare di formazione alla cittadinanza attiva se poi di attività c’è solo quella politica e partitica e tutto si decide ignorando i minimi criteri di trasparenza e di correttezza?
Intanto la città di Bari continua ad essere tappezzata di manifesti che annunciano lo svolgimento del Concerto della PFM, dell’11 dicembre 2009 (oggi), al Palasport di Barletta.
Alla fine qualcosa rimane, eccome rimane: una bruttissima figura per la nostra nuova Provincia.
Pensate se il Presidente Ventola dovesse citare gli autori di questo pasticcio per danni di immagine. ne vedremmo delle belle.
Ma le cose, purtroppo, non funzionano così.
E pensare che gli andriesi stavano già gioendo per il ritorno, dopo anni, dei Concerti al Palasport di Andria. UN’ALTRA BUFALA DI FINE ANNO!

Nessun commento:

Posta un commento