Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 13 dicembre 2009


CANOSA DI PUGLIA : l'Agricoltura ringrazia il Comando dei Vigili Urbani


Da parte dell'associazione “Insieme per l'Agricoltura”, un attestato di riconoscimento per l'ottimo servizio svolto dalla Polizia Municipale durante il periodo della vendemmia 2009


Il 9 dicembre scorso nella sede della Polizia Municipale una rappresentanza di agricoltori, componenti dell'associazione “Insieme per l'Agricoltura”, per mano del presidente Sabino Inglese ha consegnato nelle mani del Comandante Bartolomeo Schioppa una lettera di ringraziamento e un attestato di riconoscimento per l'ottimo servizio svolto dalla Polizia Municipale durante il periodo della vendemmia 2009. Sulla strada Canosa – Loconia, nelle ore mattutine, quando il traffico era più sostenuto, i vigili urbani hanno garantito la sicurezza degli agricoltori che, con trattori con rimorchio, più lenti rispetto agli altri veicoli, formavano lunghe file che congestionavano il traffico La presenza degli Agenti di Polizia Municipale ha regolamentato il traffico scoraggiando anche soggetti nervosi che non riescono a trattenersi, evitando pericolosi possibili incidenti.
A questo servizio hanno aderito i Vigili Michele Forina, Massimo Materno, Gerardo Malcangio, Giuseppe Lavacca, Michele Di Nunno, Sebastiano Zagaria e Sebastiano Di Virgilio. Un grazie a tutti loro.

“Riconosciamo in questi vigili - ha detto il Presidente dell'associazione Insieme per l'agricoltura, Sabino Inglese - lo spirito di collaborazione che hanno dimostrato ancora una volta verso la nostra categoria, certi che nel futuro ci sarà sempre un rapporto di sincera e reciproca stima”. All'incontro hanno partecipato Nunzio Pinnelli assessore all'Agricoltura del Comune di Canosa e il consigliere Nicola Mantovano che hanno elogiato il comportamento dei Vigili, mettendo in evidenza l'importanza del servizio svolto, che spesso va oltre il proprio dovere.
La strada Canosa – Loconia è a rischio proprio per il traffico sostenuto, essendo un'arteria principale su cui transitano mezzi che vanno in Basilicata, a Melfi dove in molti lavorano alla Fiat, e dove si dirige l'intero comparto agricolo, sia operativo che commerciale. Da anni ci sono state richieste di allargamento della strada perché si evitino i tanti incidenti mortali che si succedono sistematicamente e se quest'anno non si sono verificati in detto periodo caotico, lo dobbiamo anche ai sette preziosi vigili e al loro incessante lavoro. L'agricoltura canosina e dei paesi limitrofi non può che dirvi grazie".

Nessun commento:

Posta un commento