
TRANI : L'Associazione Musicale Culturale “Domenico Sarro” di TRANI, in occasione delle festività natalizie, ha organizzato in data 15 e 16 Dicembre 2009 due importanti Eventi Musicali:
il primo, Martedì 15 a BARI nel TEATRO PICCINNI;
il secondo, Mercoledì 16 a TRANI nella CHIESA DI S.GIUSEPPE
con inizio alle 20,30 per entrambi.
I due Concerti hanno la finalità di raccogliere fondi a favore di TELETHON, benemerita organizzazione per la ricerca scientifica.
L'Associazione D: Sarro, nei suoi 30 anni di vita, ha sempre perseguito obiettivi di solidarietà, concretizzandoli mediante le proprie manifestazioni musicali.
Concerti sono stati tenuti in favore dell'Unitalsi, dell'Avis, dell'Ass.ne Trapiantati Organi (ATO), dell'AIDO, della Lega Tumori,ecc.
Dal 2008 l'Associazione “Sarro” è impegnata nella organizzazione di Corsi Internazionali di Specializzaziome Musicale con la finalità di creare occasioni di condivisione di esperienze che portino ad un comune senso di appartenenza all'Europa mediante la Musica, facendo interagire Scuola, Istituzioni Musicali, privati dei diversi Paesi che la compongono.
E' stato perciò creato un settore della Associazione che si occupa di questa interazione e integrazione internazionale cui è stato dato il nome di EUROPEAN ARTS ACADEMY.
Nella European Arts Academy, oggi frequentata da veri talenti e grandi Maestri di chiara fama (quali Aldo Ciccolini, Felix Ayo, Riccardo Risaliti, Pasquale Iannone, Alberto Negroni, Margherita Porfido, Michael Aspinall, Tiziano Poli,ecc.) che credono in questi obiettivi, c'è spazio non solo per la promozione ed il sostegno delle loro esperienze musicali, ma anche per la volontà di poter offrire, con le proprie capacità artistiche, momenti di solidarietà e di riflessione a favore di chi soffre o di coloro che cercano di risolvere i problemi dei sofferenti o meno fortunati.
I Concerti di Natale che vedranno esibirsi gli allievi del Corso di Direzione e Solisti con l'Orchestra diretta dal Mestro OVIDIU BALAN nella European Arts Academy hanno questa valenza.
Il messaggio lanciato dai nostri Musicisti, con l'aiuto della ORCHESTRA FILARMONICA DI BACAU (ROMANIA), in questi due concerti, sarà un messaggio di spinta verso la Solidarietà, in linea con il giusto significato del Natale.
Per ogni ulteriore informazione si prega di visitare il sito www.associazionesarro.org
Il Presidente dell'Ass.ne Musicale Culturale “ D. Sarro” di Trani
Dr. Vincenzo SOLDANO
Nessun commento:
Posta un commento