
BAT_REGIONE : Bari, I meeting mondiale dei Giovani
Il disappunto di Sergio Adamo (UdC): “Nessun coinvolgimento dei giovani impegnati in politica. Occasione mancata”
Il responsabile nazionale dei giovani dell’Unione di Centro per il Mezzogiorno avv. Sergio Adamo non cela il personale disappunto in merito al mancato invito dei responsabili dei movimenti politici giovanili al primo meeting mondiali della gioventù in corso in questi giorni (19, 20 e 21 gennaio) a Bari presso la Fiera del Levante.
“Francamente mi ha spiazzato il mancato coinvolgimento da parte dell’assessorato alle politiche giovanili – spiega Adamo – dei movimenti politici giovanili al meeting interamente dedicato alle idee, alle proposte, alla partecipazione attiva alla vita amministrativa di noi giovani. Questo invito mai giunto costituisce, duole ammetterlo, un’occasione mancata. Quella speranza di coinvolgimento, di raccordo, di condivisione è stata mestamente disattesa”.
L’avv. Adamo afferma inoltre che “spesso proprio nella vita di partito, nella mobilitazione sana e propositiva emergono proposte e progetti validissimi per il futuro delle nostre comunità territoriali e del nostro Paese e spiace constatare che questo vasto settore della partecipazione giovanile, vale a dire la politica, è stato inspiegabilmente trascurato, anzi dimenticato. Lo ribadisco – conclude Sergio Adamo –: un’occasione mestamente mancata”.
Nessun commento:
Posta un commento