Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 16 gennaio 2010


TRINITAPOLI : Cronaca di un Fallimento annunciato!


il racconto del perché siamo stati bocciati quasi totalmente dalla regione Puglia. In breve, le ragioni che ci hanno portato a veder approvato solo un progetto (e sotto minaccia di diffida !) rispetto ai tanti presentati.

Verificare lo stato di salute di un piano strategico, vuol dire andare a vedere se ha mantenuto le promesse che aveva fatto. Quali promesse può mantenere se su una ventina di progetti solo uno viene considerato valido (dopo minacce di diffida ad un suo compagno di partito !) e su 3.350.000€ richiesti ne vengono finanziati come primo stralcio solo 600.000 € circa ?

Si tratterebbe solo di andare a vedere, a distanza di tempo, quante di queste misure si sono davvero realizzate. Sono numerose? Tutto bene. Oppure no? Se è così, dove abbiamo sbagliato? E per quali motivi?

Con un progetto finanziato di cosa vogliamo parlare se non di totale fallimento, abbiamo sbagliato quasi tutto; Noi senza essere “tecnici” come qualcuno per le strade si vanta di essere, diciamo solo che i progetti presentati giustamente vengono bocciati perché non includono in nessuna maniera partner privati, ed è questa la prima motivazione che un qualsiasi “vero Tecnico” noterebbe subito leggendo solo i titoli dei progetti e subito capirebbe che chi ha presentato i progetti ha poche possibilità di vederseli approvare come diciamo a Trinitapoli è “nu spranzul!”. Noi sappiamo che chi di speranza vive disperato muore! Chi ci rimette ovviamente siamo tutti i cittadini e imprenditori.
Il partito la Destra vuole far notare che vedersi bocciare quasi sempre vuol dire “crisi” non solo per i cittadini ma anche per le imprese, quindi ci chiediamo se non è il caso di sfiduciare questi tecnici prestati alla politica, ed affidarsi a gente politicamente competente che non saranno commercialisti o ingegneri ma di politica ne capiscono molto di più.

Vi annunciamo che da oggi e per ogni mese fino al 2011 usciremo con un manifesto e dei volantini facendo si che i cittadini si ricorderanno di tutto !!!

Noi della destra invitiamo già da oggi tutti gli alleati e non ad incontrarci per mettere su un programma dettagliato ed efficiente facendo in modo di portare ai cittadini idee e fatti realizzabili chiari.

Se questo non sarà possibile vi annunciamo già da ora la nostra volontà di competere alle prossime elezioni con una lista unica della Destra.
E vero non saremmo vincenti sulla carta , comunque porteremo un programma realizzabile con i fatti. A chiunque di qualsiasi forza politica e non, vorrebbe contribuire con nuove idee e progetti , noi siamo aperti a qualsiasi soluzione per il bene della città.

Nessun commento:

Posta un commento