Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 26 luglio 2010

BISCEGLIE : UN LUNEDI’ TRA ECOARTE E SPORT


Dopo aver battuto ogni campo della cultura, l’associazione “Quinta compagnia teatrale”, presieduta dal prof. Dino Musci, si mette alla prova con lo sport. Continuità assicurata, dunque, al progetto di promozione delle buone iniziative di stampo locale e non, che l’associazione artistico-culturale porta avanti da circa 3 anni. Protagonista dell’ultima proposta della onlus biscegliese sarà la pallavolo, oggetto di un evento divertente e innovativo a cura della “Magni Zeri”.

Il torneo di beach volley che questi volenterosi ragazzi hanno scelto di inserire nel cartellone delle iniziative dell’Estate Biscegliese 2010, si svolgerà dal 26 luglio al 1° agosto, dalle ore 16.00 alle 22.00 in uno spazio del tutto inedito. Il parcheggio Conca dei Monaci, che in questi giorni sta ospitando un’altra iniziativa sportiva dedicata al basket da strada, si reinventerà ancora una volta, per accogliere un campo di beach volley completo di sabbia delle dimensioni 16x8 m.

Il torneo prevede due sezioni: un 4x4 misto per la sezione Open (cui possono iscriversi ragazzi e ragazze di età non inferiore ai 16 anni) e un 2x2 (maschile e femminile) per la sezione Pro, riservato ai tesserati FIPAV. Già confermata, per questa seconda sezione, la partecipazione di giocatori di serie B.



Spazio ai più piccoli e alla creatività anche nell’ultimo lunedì del mese, con un nuovo appuntamento a cura della Ludoteca “1 2 3 Stella”. “I colori delle stoffe…fantastichiamo!” si svolgerà dalle 17.00 alle 19.00 presso il Parco S. Andrea. «L’intento dell’appuntamento – spiega il prof. Giuseppe Colangelo, maestro d’arte per la Ludoteca “1,2,3 Stella” – è quello di insegnare ai più giovani che il riciclo può diventare una forma d’arte». E difatti i bambini, sotto l’occhio vigile delle ludotecarie dell’ “1,2,3, Stella”, potranno sbizzarrirsi nella creazione di paesaggi artistici utilizzando scarti di tessuti. Imparare a rispettare i segreti della natura non poteva dunque essere più divertente, né meglio stimolare la fantasia dei cittadini di domani.

L’iniziativa è gratuita e non necessita di iscrizioni.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it.

Nessun commento:

Posta un commento