Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 6 agosto 2010

BISCEGLIE : STELLA DEL SUD, SHIATSU SOTTO LE STELLE E SOTTOSUONO IN TOUR

Il cartellone eventi dell’ Estate Biscegliese 2010 non conosce pause.


In contemporanea con le manifestazioni liturgiche e paraliturgiche per la Festa Patronale in onore dei Santi Protettori, sono difatti previsti altri interessanti appuntamenti all'insegna del benessere, della buona musica e del divertimento.

Evento frizzante e di sicuro richiamo, sarà quello di sabato 7 agosto presso il Teatro Mediterraneo. “Stella del Sud”, fortunato talent show condotto e ideato dallo showman Vito Diomede e giunto alla sua X edizione, farà tappa a Bisceglie dalle ore 20.30, per regalare al popolo del lungomare momenti di varietà dalla qualità garantita.

«La trasmissione – spiega Diomede - è una sorta di “Amici” di Maria De Filippi, ma fatta nelle piazze del Meridione, tra Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Protagonisti essenziali saranno gli spettatori, che non solo faranno da cornice all'evento, ma saranno coinvolti attivamente in giochi e gags. Dal pubblico di questo evento mi aspetto lo stesso calore con cui siamo stiamo accolti ogni volta che, dal 2004 ad oggi, “Stella del Sud” ha fatto sosta a Bisceglie».

Due squadre di giovani promesse della danza e della canzone, scelte tra migliaia di talenti in mesi e mesi di selezioni itineranti, si sfideranno sul palcoscenico dell'Anfiteatro in una serie di match all'ultima nota. Le esibizioni degli aspiranti professionisti dello spettacolo saranno alternate da siparietti a cura di Vito Diomede, con la partecipazione dei comici Dante Marmore e Tiziana Schiavarelli, dalla fiction tv “Catene”.

La tappa biscegliese è la seconda di cinque puntate, al termine delle quali, il 28 agosto, si disputerà, sempre a Bisceglie, una finalissima in Piazza Vittorio Emanuele.



Sabato 7 e domenica 8 agosto mettono in rassegna anche un nuovo appuntamento con il benessere. Nel Chiostro del Monastero di S. Croce, in via Giulio Frisari 5, dalle 18.30 alle 21.30 l’Associazione culturale “Mente Corpo Spirito” organizzerà il “2° Shiatsu sotto le stelle”. Nella deliziosa cornice del monastero cinquecentesco, accompagnati da un rilassante sottofondo di musica New Age, cinque operatori specializzati offriranno sessioni gratuite di massaggi shiatsu.

Per il Teatro Mediterraneo, quella dell’8 agosto è ancora una domenica all’insegna del rock. Ad esibirsi, per la serata organizzata dall’associazione “Musicando”, saranno i “Sottosuono”. Raffaele D’Ercole (voce), Stefano Geniale (chitarre), Andrea Gallo (basso), Maurizio Vurchio (batteria), Gianni Laporta (tastiere) non sono nuovi al pubblico locale. Tornando, per il quarto anno consecutivo, sui palchi dell’Estate Biscegliese, ci regalano la novità di un prossimo progetto discografico.

Ad aprire il concerto dei Sottosuono, che al Festival “Sanremo Rock 2010” si sono aggiudicati il terzo posto in classifica nazionale e si sono recentemente qualificati alle semifinali del Festival di musica di Castrocaro Terme, sarà il gruppo “The Broken”. Special guests della serata:Michele Campobasso e Andrea Di Bari.

Ingresso gratuito, inizio ore 20.30.



Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it.

Nessun commento:

Posta un commento