Le Edizioni Scudo presentano: MAHAYAVAN - RACCONTI DELLE TERRE DIVISE - VOLUME UNO
MAHAYAVAN nasce come una sorta di gioco di ruolo letterario per scrittori, ideato dalle Edizioni Scudo e pensato per stimolare gli autori a scrivere racconti di genere Heroic Fantasy all’interno di un’unica saga coerente, in modo da realizzare un opera collettiva. Questo volume, il primo della saga, è il frutto delle visioni di un gruppo di autori ed artisti che hanno visitato con gli occhi della mente il mondo di Mahayavan e ne hanno narrato le epiche vicende. Tra gli autori di questo primo volume grandi protagonisti della narrativa italiana di genere come Stefano Di Marino, Angelo Marenzana e Andrea Carlo Cappi. Accanto a essi molti autori, più o meno esordienti, tra i quali è presente l’andriese Riccardo Falcetta, con un lungo racconto dalle atmosfere plumbee e orrorifiche, intitolato “Le Ombre di Ulthi-Mah”.
“Mahayavan” dichiara Falcetta “mi è sembrata una grande occasione per riportare il fantasy ai fasti degli anni ’30, all’epoca in cui questo genere nei pulp americani e inglesi come ‘Weird tales’ esplose grazie alle creazioni di leggendari autori come Robert H. Howard (qualcuno ha presente Conan?), H. P. Lovecraft (I Miti di Cthulhu) e Clark Ashton Smith. In quegli anni il fantasy era un genere meno pretenzioso, più genuinamente popolare e quindi viscerale, sensuale, animato da cupe storie di spada e magia, ancora lontane dal noioso ciarpame di tanta produzione che seguì alla pubblicazione de “Il Signore degli anelli”, capolavoro di Tolkien. Autori come Howard (ultimamente al cinema il suo Solomon Kane), oltre ad avere una parte importantissima nella mia formazione culturale e immaginifica, continuano a influenzare schiere di lettori e di artisti di tutto il mondo con le loro storie meravigliose e fuori dal tempo”. Un grazie va quindi a Luca Oleastri e Giorgio Sangiorgi, boss delle Edizioni Scudo, per questa grande iniziativa che ancor prima della sua uscita ha cominciato a riscuotere consensi anche al di fuori dei patrii confini.
Per chi volesse partecipare con un proprio racconto al prossimo volume già in preparazione, potrà trovare tutte le informazioni qui: http://www.edizioniscudo.it/ .
Gli scrittori che si vogliono tenere aggiornati su gli sviluppi narrativi del mondo di Mahayavan, possono consultare il blog Mahayavan Whispers, continuamente aggiornato, a questo indirizzo: http://mahayavan.splinder.com/.
Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale di Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista
e Luca Oleastri, illustratore ed esperto in fantascienza,entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico.
MAHAYAVAN - RACCONTI DELLE TERRE DIVISE - VOLUME UNO
Copertina a colori e 18 illustrazioni in b/n - 312 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm
Rilegatura termica, disponibile sia stampato che in formato elettronico (PDF).
- LIBRO STAMPATO - €24.90
- VERSIONE PDF - € 7
Per prenotazioni ed acquisti scrivere direttamente a Luca Oleastri alla seguente mail:
shortstoriesmag@gmail.com
BIOGRAFIA DI RICCARDO FGALCETTA AUTORE ANDRIESE
Riccardo Falcetta è nato ad Andria, dove vive. Laurea in Dams a Bologna e
Master in radio e tv a Roma, è un appassionato di cinema, letteratura, musica
estrema e sperimentale e fumetto e svolge diverse attività da libero
professionista. E’ ideatore e regista di cortometraggi e videoclip - “Notte
fuori”(2003) e Danzese (2009) i più rappresentativi. Come pubblicista redige
articoli culturali per varie testate. Inoltre scrive narrativa: ha da poco
pubblicato il racconto “Le Ombre di Ulthi-Mah” sull’antologia “Mahayavan I –
Racconti dalle terre divise”, edita dalle Edizioni Scudo nel settembre 2010.
Molti i progetti avviati nel campo della scrittura, del video, del teatro e
della formazione.
Nessun commento:
Posta un commento