BISCEGLIE : LibriAmo approda a Bisceglie e dedica la sua tappa a Gianni Rodari
Il 5 ottobre l’attore molfettese Francesco Tammacco sarà alla libreria Oompa Loompa di Bisceglie dove proporrà una lettura animata de I nani di Mantova. Per l’occasione verrà organizzato un bookcrossing davvero speciale: “rubare” i libri che penderanno dai balconi del centro storico
Evento da non perdere quello che andrà in scena a Bisceglie il 5 ottobre nell’ambito della rassegna itinerante LibriAmo, giunta alla decima edizione e organizzata dal centro di lettura GlobeGlotter. Alle ore 18:00, presso la libreria Oompa Loompa (via Cardinale Dell’Olio, 18), l’attore Francesco Tammacco si esibirà in una lettura animata del romanzo I nani di Mantova di Gianni Rodari.
Per l’occasione le vie del centro storico biscegliese saranno allestite con libri pendenti dai balconi che i passanti potranno “rubare al volo. Già, al volo, perché quest’anno la manifestazione letteraria più originale di Puglia è associata proprio al tema del volo, simbolo del legame metaforico che unisce il viaggio alla lettura.
Francesco Tammacco è un attore, autore e regista molfettese. Ha realizzato numerosi reading e collaborato con personaggi del calibro di Alda Merini, Giuliana Sgrena, Al Bano Carrisi, Caparezza, Antonio Stornaiolo e Carmela Vincenti, solo per citarne alcuni.
Specializzato in “Commedia dell’arte, commedia all’improvviso” presso il Teatro Stabile “Goldoni” di Venezia, si è dedicato per diversi anni al teatro per ragazzi e, nel 2003, ha fondato insieme a Matilde Bonaccia e Rosa Tarantino, la compagnia Il Carro dei Comici, di cui è tuttora presidente. Attualmente insegna sceneggiatura e recitazione di base all’Accedemia del Cinema di Bari - San Pio, per la quale ha anche scritto alcune sceneggiature.
Nessun commento:
Posta un commento