Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 25 novembre 2010

ANDRIA : COORDINAMENTO REGIONALE INFORMAGIOVANI

Riprende vigore l'attività del Coordinamento Regionale Centri Informagiovani e Sportelli Attivi sulle Politiche Giovanili, di cui Andria ha il ruolo di Comune capofila. Nei giorni scorsi, presso la Sala Consiliare di Palazzo Municipale, del Comune di Andria, l'Amministrazione Giorgino ha riconvocato il Coordinamento e l'Assessore alle Politiche Giovanili, Dr. Flavio Civita, ha indicato, d'accordo con i rappresentanti dei Comuni intervenuti, le seguenti proposte operative.


Ovvero calendarizzare, se possibile entro l'anno, i sei incontri su base provinciale in cui saranno invitati i Comuni aderenti al Coordinamento IG di ciascuna Provincia, da cui scaturiranno i nominativi dei referenti per l'Esecutivo che si andrà a rinnovare;

Riprendere i contatti con l'Anci Puglia nella persona del suo neo Presidente Luigi Perrone(Sindaco di Corato) e l'Assessore Regionale alle Politiche Giovanili Fratoianni, per verificare la disponibilità alla collaborazione per i due temi cardine scaturiti dagli interventi: esigenze di formazione per gli operatori Ig e reperimento risorse da destinare agli sportelli IG comunali;

Predisporre una proposta concreta e dettagliata sulla formazione qualificata (magari per moduli e tappe e per un aggiornamento continuo degli operatori), ed una proposta di realizzazione di un Sito Web del Coordinamento IG, portale di supporto per tutti gli Informagiovani aderenti alla rete del Coordinamento.

All'assemblea è intervenuto anche il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, per porgere un saluto ai presenti e “auspicare un rilancio delle iniziative del Coordinamento InformaGiovani Puglia”.

All'incontro convocato e coordinato dall'Assessore alle Politiche Giovanili Dr. Flavio Civita, erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Casamassima, Corato, Molfetta, Modugno, Mesagne, Palagianello, San Pancrazio Salentino, Trani e Lesina.

Nessun commento:

Posta un commento