Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 17 novembre 2010

BAT : Novità introdotte del nuovo regolamento in materia di semplificazione e riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap).

Un incontro utile ad illustrare ai comuni del territorio tutte le novità introdotte del nuovo regolamento in materia di semplificazione e riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap). Ad organizzarlo, lo scorso 11 novembre, è stato l’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Barletta - Andria - Trani, presieduto da Tonia Spina, la quale si è dichiarata soddisfatta per l’apprezzamento e l’interesse manifestato dalle Amministrazioni comunali, preannunciando analoghe iniziative future quali la realizzazione di tavoli di confronto e la promozione di accordi tra i comuni e gli altri principali soggetti istituzionali coinvolti dalla riforma.


Importanti approfondimenti sul tema sono giunti anche dagli interventi di Gabriele Da Rin dell’Unità di Semplificazione Normativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Vicedirettore Generale di Infocamere Massimo Rabuffo.

L’obiettivo generale del regolamento in materia di semplificazione e riordino della disciplina del suap consiste nel rendere omogenea ed uniforme l’offerta di servizi per le imprese lungo tutto il territorio nazionale, operando sulla base di regole tecniche condivise e aggiornate con il concorso di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nei procedimenti amministrativi di interesse delle imprese.

Nessun commento:

Posta un commento