Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 20 novembre 2010

BAT : Vendola giù la maschera!

"Vendola è scorretto e poco rispettoso nei confronti di quel 48,69 % che lo ha confermato alla guida della Regione Puglia".

E' la riflessione che il consigliere regionale PdL Giovanni Alfarano pone all'attenzione dell'intera collettività pugliese.
Alfarano attacca Vendola che definisce sempre più lontano dai problemi della Puglia. Il governatore è in campagna elettorale sin dal primo giorno. Il tutto, in vista della sua probabile discesa in campo quale leader del centro-sinistra nazionale.

"La verità – precisa il consigliere di minoranza – è che i cittadini pugliesi lo hanno eletto per stare a Bari e per far fronte alle tantissime difficoltà con le quali è costretta a fare i conti la nostra Regione. Vendola, però, ha inteso male e ha pensato male di stare più in giro per l'Italia e per il mondo che in Puglia, ad onorare il mandato conferitogli dai pugliesi.

Le difficoltà della nostra Regione sono sotto gli occhi di tutti. In primis – spiega Alfarano – c'è la sanità. Ospedali fatiscenti, taglio di strutture e posti letto, disagi e disservizi, carenza di personale medico – assistenziale a cui si aggiungono i 700mila euro rastrellati dalle tasche dei pugliesi. Non meno importante – prosegue il consigliere del PdL – è la difficoltà che i cittadini riscontrano nella prenotazione di visite mediche specialistiche.

Con la recente approvazione dei nuovi tetti di spesa, tutti i centri convenzionati sono stati praticamente impossibilitati ad elargire prestazioni medico-sanitarie. Fenomeno che renderà ancor più affollati i nostri ospedali, generando code impressionanti e costringendo i cittadini a nuove e lunghissime attese. Il provvedimento, inoltre, avrà notevoli ripercussioni nei confronti di cliniche e laboratori privati pugliesi con gravi ricadute non soltanto economiche ma anche occupazionali. La Puglia è stanca di aspettare. Prima di pensare all'Italia migliore – conclude Alfarano – Vendola pensi prima alla Puglia migliore che aveva promesso e che oggi vede soltanto lui".



Giovanni Alfarano

Consigliere Regionale PdL

Nessun commento:

Posta un commento