Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 23 gennaio 2011

TRINITAPOLI : La campagna elettorale su facebook. Cetto La qualunque protagonista assoluto !

I possibili protagonisti  delle prossime amministrative e tifosi politici di qualsiasi schieramento sono letteralmente stregati dalle piattaforme più diffuse di social network. Ma soprattutto da Facebook.


E’ facile notare in questi giorni come personaggi più o meno pubblici si scambiano idee, programmi e spesso veri e propri insulti. Tra i tanti fronti che si sono aperti, c'è ne sono alcuni davvero divertenti tanto da ricordarci il personaggio comico più in voga del momento Cetto LA Qualunque. Il quale nel piccolo comune di Trinitapoli “Qualunquemente” (come direbbe lui !) non ha, ne un sesso ne una collocazione predefinita ma spazia con assoluta disinvoltura da l’estrema destra alla estrema sinistra passando per il centro. Citiamo solo alcuni dei passaggi più significativi :” Interveniamo con ritardo in questa ridicola "querelle", per ricordare che non bisogna confondere i ruoli istituzionali con le idee e le decisioni politiche delle singole persone. Molte volte ci è capitato di invitare esponenti di destra e di... centro destra, ma non ci siamo mai sognati di pensare che avessero deciso di sostenere… “ L’ interlocutore risponde: “Se la querelle è ridicola perché rispondete ? Che significa ruolo politico e/o ruolo istituzionale ? Sono scusanti che servono a chi deve fare il gioco delle tre carte. “

Non meno simpatici e curiosi sono gli altri scambi di opinioni si va da chi pubblica intere delibere per cercare di scagionarsi da accuse di trasformismo e si prosegue con scambi di “inviti” poco eleganti del tipo “ vieni a mangiare a casa “ oppure ermetici “t fezz….u “ ma anche gentili “ se permetti ti mando a fan… “. Nella lunga galleria ci sono anche quelli enigmatici “ Le cose che dici a me, non le dici a me ma a quello che conosciamo bene.” Oppure “ so a chi ti riferisci……. ma io la lingua la uso per parlare .“ Per arrivare alle solite conclusioni “Se anche non la pensiamo allo stesso modo , io ti rispetto …...quindi………..vaff……”. Da questa prima parte di pre-campagna elettorale emerge un grande spirito combattivo di tutti i sedicenti rappresentanti (ma sopratutto tifosi ) degli schieramenti, ma sostanzialmente si è venuta a creare  una situazione tragicomica. Da segnalare che manca completamente da facebook qualsiasi riferimento a programmi e idee per il comune di Trinitapoli, questo è il vero dato drammatico e poco comico; per il resto come ormai in Italia siamo abituati non ci resta che riderci su !

Nessun commento:

Posta un commento