E’ con vivo piacere che registriamo l’iniziativa di una forza politica di opposizione a rivolgere l’attenzione verso il nostro settore.
Leggiamo con rispetto il senso di responsabilità col quale lo fanno e ci domandiamo il perché della finale caduta di stile, ci saremmo aspettati maggiore sobrietà in riferimento a delle tematiche da tempo insolute e rimaste invano senza risposte.
Vogliamo rassicurare: noi come categoria non abbiamo mai inteso demordere e non lo faremo neanche adesso. Abbiano solo creduto di dover concedere un tempo e credito sufficiente: la crisi ha fatto il resto.Al fine di tornare più efficaci, proponiamo l’apertura – in qualunque sede - di un tavolo pubblico più idoneo a dibattere. Mentre al portavoce di “Andria 3” ci limitiamo a ricordare che il nostro documento fu firmato anche dalla gentilissima Candidata Sindaco, per cui appare lecito domandare cosa dai banchi della opposizione è stato prodotto in tale direzione?
Noi vogliamo a tutti i costi dare una lettura positiva del loro documento, senza ombra o tentazione di polemica.
Vogliamo ricordare il cammino avviato assieme, gli impegni assunti – indipendentemente dal ruolo assegnato dall’elettorato – e quanto ancora ci sia da fare.
Comunque grazie al movimento Andria 3 per aver riproposto tematiche attuali ed importanti, ma respingendo ogni tipo di insinuazioni, siamo certi di avere ora interlocutori, che sappiamo seri, e non più quel muro di gomma tipico degli uomini senza risposta cui volevano abituarci.
Un’altra stagione si può e si deve aprire. Le nostre proposte non mancheranno, nella speranza che realmente i buoni propositi diventino atti concreti e realtà, sapendo che a beneficiarne non sarà solo una categoria professionale ma l’intera collettività.
Per i Geometri e Geometri Laureati
Liberi Professionisti di Andria
Il Referente
Geom. Francesco Scarpa
Nessun commento:
Posta un commento