Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 3 marzo 2011

ANDRIA : Raccogliamo la sollecitazione dell’Age per rassicurare genitori, studenti e docenti che il circolo di SEL Andria seguirà con attenzione il procedimento inerente l’ampliamento del Liceo Scientifico.

Il nostro obiettivo primario è di certo la lotta alla precarietà, intesa come lotta alla condizione di "criticità" in cui spesso le attività formative si trovano ad essere portate avanti: inadeguatezza delle strutture, fatiscenza degli edifici. Il liceo scientifico di Andria, nel caso particolare, soffre ad esempio del problema legato all’insufficienza del numero di aule che si riverbera sulla didattica, la quale viene sacrificata al cospetto di una condizione strutturale inadeguata appunto. L'impegno quindi che dovrebbe essere assunto dalle istituzioni competenti sarebbe quello di porre argine a questo scompenso ed ottemperare alla richiesta che perviene dalla società civile.

Ci associamo quindi alle domande del Prof. Palumbo, formulate in qualità di giornalista ma anche di docente della stessa scuola e chiediamo al Sig. Sindaco Avv. Giorgino, nella sua doppia veste di primo cittadino della nostra Città ma anche (vista la materia all'oggetto di competenza delle istituzioni provinciali) di Vice-Presidente della Provincia Bat, di fornire risposta ai seguenti interrogativi:

- Il procedimento amministrativo è stato trasferito alla Provincia Bat?

- Quali sono le connessioni amministrative tra la competenza della Provincia Bat e quella del Comune di Andria?
Rispondere a queste domande ci appare essenziale per avviare un percorso di chiarezza su questa questione percepita dai soggetti coinvolti come "emergenza sociale".

Da parte nostra ci sarà l'impegno ad interessarci non solo di questa annosa questione, ma anche di altre problematiche che potrebbero emergere dalla voce stessa degli studenti anche di altre scuole con i quali abbiamo avviato un percorso di confronto di cui faremo tesoro


f.to I coordinatori di Sinistra Ecologia Libertà - Andria

Michele Lorusso - Valentina Lomuscio

Nessun commento:

Posta un commento