Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 9 marzo 2011

BISCEGLIE : Serata di presentazione alla comunità biscegliese dell’Associazione “Asset Bisceglie”, lo scorso 5 marzo.

“Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui affoghi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore ed il vostro intuito. Loro sanno già quello che voi volete veramente diventare. Tutto il resto è secondario. SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI.”


È con queste parole di Steve Jobs che si è aperta la serata di presentazione alla comunità biscegliese dell’Associazione “Asset Bisceglie”, lo scorso 5 marzo. Ci sono voluti tempo, pazienza, confronti, lavoro, ma soprattutto passione, professionalità e amore per il proprio territorio per far sì che il “seme buono” iniziasse a germogliare. E i frutti sono stati certamente sotto gli occhi di tutti durante la serata che, oltre a segnare il “debutto” della neonata associazione, ha rappresentato grande momento di dialogo e confronto con rappresentanti di quelle che potremmo definire le “3 i” nonché trinomio fondamentale per il nostro territorio: imprese, istituzioni, innovazione.

Questo “dialogo a più voci”, moderato dall’Ing.Lucia Monopoli, ha incassato infatti importanti interventi da parte del Sindaco Avv. Francesco Spina per l’area istituzionale, del dott. Mimmo Baldini, CFO della società Momo Fertilife per il settore innovazione e del dott. Giuseppe Riccardi della Giunta della Camera di Commercio di Bari per l’area imprese. Appassionate la parole dell’intervento del dott. Alessandro Ricchiuti, presidente di “Asset Bisceglie”: “Asset è un Associazione che vuole unire le persone dinamiche e capaci di questo territorio, che credono nella cooperazione e nella condivisione delle idee innovative come motore dello sviluppo socio-economico di questa città; gente convinta di quanto sia necessario far prevalere l’interesse collettivo rispetto al mero interesse personale. Abbiamo il diritto e il dovere di provarci perché solo in questo modo avremo seguito la nostra strada. Non ci fermeremo a raccontare perché abbiamo deciso di operare, di unire le capacità e trasformare questa Associazione in un punto di riferimento per la creazione di progetti innovativi utili allo sviluppo di questo territorio. Ognuno metterà il suo, ognuno metterà quel desiderio di cambiamento che anima

tutti noi. Così avremo costruito un gruppo che prescinde dai singoli e trova la sua forza nel collettivo.”

A testimonianza di ciò, “Asset Bisceglie” non perde tempo. La serata è stata anche momento di presentazione del primo progetto operativo denominato “AssetWork”, una vetrina delle professionalità espresse dalla nostra città da mettere al servizio di ogni operatore economico. Un vero e proprio database delle professionalità locali, che permetta a imprese e lavoratori di confrontarsi sulle competenze espresse e ricercate. Per crescere, condividere e migliorarsi.

“Riprendiamoci la nostra città”!

Nessun commento:

Posta un commento