Definito il parterre degli ospiti, è in dirittura d’arrivo il conto alla rovescia per l’edizione 2011 del Meeting internazionale di Andria “Cercatori della Verità” organizzato dall’associazione culturale “Corte Sveva”. Il tema scelto quest’anno mette a confronto “Uomini di pece e di stoffa”, per dialoghi, incontri, confronti sui temi della Danza e della Moda, due tra le più accreditate eccellenze della creatività italiana nel mondo.
Si comincia sabato 15 ottobre, con il direttore creativo della maison “Gattinoni”, Guillermo Mariotto, e la giornalista di Moda del Tg1 Rai, Paola Cacianti.
Ma il prologo in programma venerdì 14 si preannuncia di assoluto interesse. La “Madrina” del Meeting 2011 “Cercatori della Verità”, la contessa Patrizia De Blanck, interverrà alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. Appuntamento alla Lorusso Arte, Design, alle 18.30. Presenti il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, e l’Assessore alla Cultura del Comune, Antonio Nespoli. A fare gli onori di casa, il portavoce del Meeting, Marco Grassi.
Patrizia De Blanck è nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a diverse trasmissioni televisive di successo, a partire dal “Chiambretti c’è” del 2005, fino alla più recente “Isola dei famosi” del 2008. Figlia di una marchesa veneziana e di un ambasciatore cubano, la Contessa De Blanck è presidente per l’Italia della Commissione moda e spettacolo dell’Osservatorio del Parlamento Europeo e del Consiglio d’Europa. Un personaggio eccentrico e poliedrico, diretto e mai banale, capace di esprimere giudizi taglienti ed eleganza d’altri tempi; l’occasione di scavare dietro le quinte di due mondi, quello della Danza e quello della Moda, che da sempre rappresentano la quintessenza del genio italico universalmente riconosciuto, ma che sono anche scrigni di contraddizioni e segreti tutti da scoprire.
Anche quest’anno gli incontri si svolgono nell'auditorium dell’Oratorio Salesiano, in corso Cavour 65, ad Andria. L’ingresso è libero. Informazioni e calendario completo del Meeting sul sito www.cortesveva.org.
Nessun commento:
Posta un commento