Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 17 ottobre 2011

ANDRIA : Cercatori della verità. La verità è che sprecano soldi (nostri) in chiacchiere.

Cercatori della verità. Così è stato chiamato un ciclo di incontri che si terranno in città a cura di una associazione cittadina. Personaggi dello spettacolo, alcuni noti e molti ignoti, saranno oggetto di domande da parte del giornalista-moderatore e verrà descritta la verità su argomenti più o meno interessanti.

Per pubblicizzare questi eventi sono stati apposti manifesti e succedanei dei manifesti (uno striscione sul ponte di via Bisceglie, di via Trani e di Via Barletta e appendiabiti con la scritta “cercatori della verità”) nei posti più impensabili.

Vogliamo cercare anche noi qualche verità:

1)    Quanti soldi (pubblici) sono stati elargiti dall’amministrazione civica per sponsorizzare questo ciclo di incontri? È vero che sono stati dati soldi perfino per rendere accogliente il luogo degli incontri (come il pavimento all’oratorio salesiano)?
2)    È normale che la città sia insozzata di scritte e manifesti anche laddove non è concesso affiggere striscioni e materiale pubblicitario?
3)    E’ essenziale in questo contesto storico e sociale della nostra città sprecare soldi pubblici in manifestazioni di questo tipo o forse sarebbe stato più utile destinare il denaro alla mensa della Caritas, che serve ogni giorno i pasti agli andriesi indigenti ?
Anche noi cercatori della verità.

Fonte : Andria città sana

Nessun commento:

Posta un commento