Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 6 ottobre 2011

ANDRIA : SINDACO GIORGINO SOSPENDE TUTTI GLI INCARICHI DIRIGENZIALI

Il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, con proprio atto monocratico, ha sospeso tutti gli incarichi dirigenziali precedentemente conferiti, con conseguente immediata sospensione anche degli incarichi di posizione organizzativa per l'anno corrente.
         “Alla base di questo mio atto – spiega il primo cittadino – vi è la constatazione che diversi dirigenti e funzionari in posizione organizzativa stanno palesemente ed  ingiustificatamente disattendendo e ritardando attività e funzioni di loro competenza, con grave intralcio dell'azione amministrativa e con il rischio di pregiudicare il raggiungimento di obiettivi strategici per l'Amministrazione Comunale”.
         “Non possiamo continuare – continua il Sindaco - ad accettare il pervicace ostruzionismo dell'apparato amministrativo, evidentemente dipeso da situazioni incancrenitesi nel tempo. Daremo, quindi, il via ad una ridistribuzione delle responsabilità dirigenziali e direzionali dei singoli Settori  e Servizi, dopo una attenta e compiuta valutazione”.
         “Garantisco che ogni grave inadempienza verrà d'ora in poi denunciata pubblicamente – afferma ancora Giorgino - atteso che siamo stati eletti per apportare quelle modifiche epocali che la città richiede e per risolvere i problemi che investono quotidianamente i cittadini e non certo per risolvere diatribe interne finalizzate unicamente alla rivendicazione di posizioni personali e di tutela di carriere”.
         “Inoltre – conclude Giorgino - non esiterò ad informare gli organi competenti di quelle situazioni che rallentano l'operato dell'Amministrazione Comunale, improntato esclusivamente a rispondere agli interessi non dei singoli ma della comunità andriese”.   
         Secondo l'Atto Monocratico, sino a diversa disposizione, i dirigenti e i funzionari dovranno assicurare, nei settori cui risultano attualmente preposti,  la sola gestione degli affari correnti. Ogni peculiare attività esulante dalla ordinaria amministrazione dovrà essere assunta previe intese con il Segretario Generale, sentito il Sindaco.
         Infine, il Segretario Generale è invitato a vigilare sulla puntuale esecuzione della disposizione e ad assumere, d'intesa con il Sindaco, i conseguenti atti per la formalizzazione delle revoche e contestualmente a dare immediato avvio al procedimento di applicazione della metodologia di valutazione delle posizioni dirigenziali.    

Nessun commento:

Posta un commento