Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 16 ottobre 2011

MARGHERITA DI SAVOIA : Il Margherita la spunta a Foggia sui Red Black per 6-4.

Per la quinta giornata di campionato il Futsal Margherita è chiamato a giocare in trasferta a Foggia contro i Red Black. Una partita che si è mostrata intensa, ricca di suspense, di forte emozioni e che ha tenuto gli spettatori e le due squadre con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, ma ha anche visto la forte presenza della Dea bendata. 

Il Red Balck Foggia sin da subito si mostra combattivo ed unito, quasi un unico blocco che si spostava velocemente in attacco e difesa, cercando di non lasciare spazio di gioco agli avversari. Da subito Prencipe G. serve Salemme ma l’azione non va a buon fine. Ci riprova Roma ma il capitano del Futsal Margherita, Tiritiello, salva la porta. Il Margherita cerca di reagire e si crea l’occasione al 1’ con il calcio d’angolo, quando Di Palma passa a Santobuono che però viene fermato da Pompizio. In questo primo tempo il Red Black lascia poco spazio di gioco agli avversari. Il risultato si sblocca solamente al 10’ quando Salemme trova la rete avversaria: 1-0. Passa solo un minuto quando ancora Salemme si fa sotto nell’area avversaria e per un gravissimo errore del portiere Ballarino, la palla scivola dalle sue mani dritta nella rete: 2-0.
Nonostante lo svantaggio, però, il Futsal Margherita non si fa abbattere. Ritrova la carica e la grinta che la contraddistingue e si fa largo nell’area avversaria con Schiavone che trova il compagno Labranca e al 13’ firma il 2-1. Nei restanti 17 minuti di gioco le due squadre si affrontano intensamente in un testa a testa, ma le numerose occasioni non vanno a buon fine da entrambe le parti e fanno chiudere il primo tempo sul 2-1.
Al fischio d’inizio del secondo tempo entrambe le squadre sono pronte a portarsi a casa la vittoria. Però, subito all’inizio, l’arbitro ammonisce Salemme dei Red Black per non aver lasciato la distanza necessaria per la ribattuta degli avversari. Al 7’ il Futsal Margherita cerca la via del pareggio con Santobuono che crossa a Schiavone che al volo colpisce la palla in rovesciata ma, sfortunatamente, non trova la porta. Deve giungere il 14’ quando Tedeschi guadagna un calcio di rigore per il Margherita, che lui stesso batte e firma il 2-2. Pareggio che rinvigorisce il Fustal Margherita, che carichissima riparte all’offensiva e al 17’, Schiavone  viene fermato da Pompizio, ma nel rimbalzo Tedeschi coglie l’occasione e trova il 2-3. Passa solo un minuto, però, quando il Red Black Foggia reagisce e grazie a Prencipe A. ritrova il pareggio: 3-3. Il Pareggio non sta bene al Futsal Margherita che vuole con forza quei tre punti, ed è Garbetta a riaprire la via alla vittoria al 21’: 3-4. Vantaggio che si allunga al 22’ quando Di Palma, con una lunga ripartenza dall’area avversaria, sulla fascia trova la porta avversaria spiazzando il portiere e firma il 3-5 per il Futsal Margherita. Un goal che crea numerose polemiche da parte degli avversari, i quali considerano la palla essere uscita fuori il campo di gioco, ma l’arbitro non la pensa allo stesso modo. Polemiche che si prolungano da parte dei Red Black, provocando l’espulsione di Salemme, dell’Allenatore e l’ammonizione di Roma. Nel clima di tensione la partita riprende e al 28’ Labranca serve Di Palma, che a sua volta passa a capitan Tiritiello, che crossa nuovamente a Labranca e firma il 3-6. La partita sembra ormai essersi conclusa, quando Prencipe G. dei Red Black segna il 4-6 al minuto di recupero. Goal che però non serve a salvare la partita. I ragazzi di mister Delvecchio volano ancora per la scalata alla classifica, sognando la vittoria del campionato.
IL TABELLINO
RED BLACK FOGGIA - FUTSAL MARGHERITA: 4-6
RED BLACK FOGGIA: Pompizio, Ciavarella, Ricucci, Prencipe A., Carella, Salemme, Prencipe G., Roma, Giuva, Angler.
FUTSAL MARGHERITA: Ballarino, Tiritiello, Ronzino, Garbetta, Schiavone, Labranca, Di Palma, Ronzulli, Santobuono, Tedeschi, Distaso, Riondino D.
ARBITRO: Sig. Stefano Franco – Bari.
SPETTATORI: 80
RETI: p.t: Salemme 10’ e 11’, Labranca 13’; s.t.: Tedeschi 14’ (R) e 17’, Prencipe A. 18’, Garbetta 21’, Di Palma 22’, Labranca 28’, Prencipe G. 31’.


Nessun commento:

Posta un commento