Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 17 ottobre 2011

MINERVINO MURGE : l Wi-Fi sbarca a Villa Faro

Accesso gratuito a Internet grazie al progetto pilota “WiFi Minervino”. E’ stata attivata dal Comune la rete Wi-Fi che per ora coprirà tutta la zona della Villa Faro, per poi essere estesa anche a piazza Bovio e a parte di corso Matteotti.

I cittadini potranno dunque fruire gratuitamente di tutti i servizi offerti dal web da qualsiasi apparecchio, come un pc portatile o uno smartphone dotati di antenna wireless, navigando in rete mentre passeggiano per la villa o comodamente seduti su una panchina.
Per accedere al servizio è necessario registrarsi: una volta all’interno della zona coperta dal segnale wi-fi, viene automaticamente proposta una pagina di benvenuto. A questo punto bisogna inserire il proprio numero di cellulare, al quale verrà immediatamente inviato un SMS contenente la password di accesso.
Fatto questo, è già possibile navigare liberamente per un massimo di sessanta minuti al giorno, frazionabili nel corso della giornata. I minuti giornalieri residui non sono fra loro cumulabili.
La password serve per ogni accesso effettuato con il numero di cellulare indicato in fase di registrazione, anche nei giorni futuri. Se questa viene persa o dimenticata, è possibile richiederne una nuova cliccando su “Password dimenticata”: si riceve così un nuovo SMS con una nuova password.
WiFi Minervino può essere utilizzato da tutti: cittadini, turisti, lavoratori e studenti, ed è un servizio con cui il Comune contribuisce a diminuire il “digital divide”.

Fonte : Il Quotidiano Italiano

Nessun commento:

Posta un commento