Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 26 ottobre 2011

TRANI : L’Associazione “Orizzonti” immagina un futuro solidale nell’intera provincia BAT

La ONLUS fondata a Trani nel 2008 ha già una sua sezione ad Andria e continua a raccogliere e realizzare idee come il Banco Alimentare, il Salvadanaio solidale ed il Gadget del Sorriso

Tante attività di promozione sociale, aiuto nei confronti dei bisognosi, pensieri fissi verso un obiettivo comune e condiviso. E’ questa la mission dell’Associazione “Orizzonti” ONLUS nata nel 2008 a Trani e da pochi mesi presente anche nella città di Andria per una visione territoriale strategica nel campo della socialità.

L’idea è stata immaginata e pensata dal suo promotore Angelo Guarriello nel febbraio del 2008 per riportare grande attenzione verso temi sensibili e di particolare attualità come quello di sviluppare iniziative di carattere sociale, civile, culturale e di ricerca etica senza finalità di lucro, ispirata ai principi di democrazia, uguaglianza, solidarietà e pluralismo. L’Associazione Orizzonti è partita dalla realizzazione di numerose attività e tra le più importanti quella del Banco Alimentare con il quale tantissime parrocchie ed enti di volontariato hanno ricevuto generi di prima necessità.

Da qualche mese l’Associazione Orizzonti si è costituita anche nella città di Andria poiché territorialmente si sta cercando di espandere i confini associativi nell’intero tessuto sociale della neonata provincia della BAT. La presidentessa della sezione di Andria è Rosanna Bruno mentre il vice-presidente è Giacomo Basile. La sezione di Andria dell’associazione ha già riscosso un grande successo raccogliendo nel mese di settembre ben un quintale e mezzo di alimenti all’interno dei Supermercati DOK da destinare ai più bisognosi grazie all’aiuto dell’intera comunità. Tante le iniziative già in programma come il Salvadanaio Solidale ed il Gadget del sorriso. Nei prossimi giorni altre informazioni in merito.

In allegato è possibile trovare il link alle interviste dei protagonisti dell’Associazione Orizzonti ONLUS
Agenzia di Stampa IpseDixit

Nessun commento:

Posta un commento