Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 11 gennaio 2012

ANDRIA : SERGIO RUBINI IL 17 E 18 GENNAIO IN TEATRO

Prosegue con il secondo spettacolo la Stagione di prosa 2011/2012 della Città di Andria, Assessorato alla Cultura, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese all'Auditorium 'Paola Chicco' (presso la scuola Manzoni, in via Sosta san Riccardo, 94 ad Andria), in collaborazione con la Residenza teatrale di Cerchio di Gesso e La Controra.
    In scena “Di fame di denaro di passioni” di Matteo Salvatore con la partecipazione del narratore e protagonista Sergio Rubini, altro orgoglio pugliese, musica dal vivo di Umberto Sangiovanni e DauniaOrchestra, pianoforte e composizioni di Umberto Sangiovanni, voce Gabriella Profeta, contrabbasso Stefano Nunzi.
    Lo spettacolo è liberamente tratto dal libro su Matteo Salvatore 'La luna aggira il mondo e voi dormite' di Angelo Cavallo, una biografia del famoso cantastorie pugliese, pietra miliare per la formazione artistica di musicisti tra i più affermati del panorama italiano. Un uomo fuori dal comune, dopo una giovinezza di miseria e di analfabetismo, si riscattò con la sua chitarra e la forza espressiva delle sue parole. Una vita densa, difficile ma affascinante, quella di Matteo, miseria e poi ricchezza, inquietudine. Dopo il carcere per l'omicidio della sua compagna Adriana nel 1973, Matteo ha saputo riemergere grazie alla sua forza, al suo talento, alla sua musica. La presentazione di questo spettacolo diventa l'occasione per definire un pensiero di rinnovamento diffuso negli ambienti culturali pugliesi, originato senza dubbio da un'assunzione di responsabilità che ciascuno di noi deve portarsi dietro e che Rubini sintetizza in tre parole “era il Sud”.
    Apertura porta ore 20.30, sipario ore 21.
    La prevendita dei biglietti partirà il 15 gennaio dalle 16 alle 19 presso il botteghino dell'auditorium. La sera dello spettacolo il botteghino sarà aperto a partire dalle ore 16.
    Per informazioni 0883 763834 - 3458352994.

Nessun commento:

Posta un commento