Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 16 gennaio 2012

L’operatore socio sanitario: una figura professionale ricercata nel mercato del lavoro

Il CIOFS/FP di Ruvo di Puglia lancia la sua sfida formativa: un corso specifico per qualificare la professione

Formare ad una professione è ormai un imperativo. Formare ad una professione che assicuri un futuro lavorativo alle giovani e non generazioni è una scelta che vale moltissimo. E’ con questo spirito che il CIOFS/FP di Ruvo di Puglia ha immaginato un corso formativo per operatore socio sanitario aperto a tutti.
L’ente formativo salesiano ha puntato sulla qualificazione di una professione particolarmente delicata ma richiesta dal mercato del lavoro. L'OSS supporta le persone nel soddisfare i bisogni primari, sia in contesti sociali che sanitari, favorendo il loro benessere e la loro autonomia. La delicatezza del compito e del contesto nel quale si opera necessita di una formazione accurata e scrupolosa per far si che ogni componente sia perfettamente riconosciuto da tutti i soggetti in campo.
Il corso organizzato dal CIOFS/FP - Puglia nella sede di Ruvo, partirà nei primi giorni di febbraio e per iscriversi o avere informazioni sarà sufficiente, a partire dal 2 al 20 gennaio 2012, contattare il numero di telefono 080.3613506, oppure la mail segreteria.ciofs@libero.it.
E’ necessario essere in possesso del titolo di studio di licenza media e per gli extracomunitari un titolo di studio equivalente. Il corso formativo terminerà ad ottobre 2012 per complessive 1000 ore di cui 550 di aula e 450 di stage. La frequenza è obbligatoria.

IpseDixit – Ufficio Stampa
Dott. Pasquale Stefano Massaro

Nessun commento:

Posta un commento