Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 18 marzo 2012

BAT : l’ANCI Puglia patrocina il Corso di formazione per Amministratori locali under 40

Anche quest’anno l’ANCI Puglia patrocina il Corso di formazione per Amministratori locali under 40 voluto e promosso dall’ANCI Giovane pugliese ed ideato e realizzato dall’Associazione “Giovaninforma”.
 
La “Giovaninforma”, infatti, è affidataria per conto del P.O.R.E. (la Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri) della realizzazione del Progetto formativo, denominato “Per correre insieme verso un’Europa migliore”, a favore dei Giovani Amministratori locali della Regione Puglia.
 
Il Corso, interamente gratuito, consta di un ciclo di otto (8) seminari, della durata di due giorni per complessive ottanta (80) ore di didattica, che si svolgeranno a Bari dal mese di marzo al mese di settembre. La scuola terminerà con il consueto appuntamento della September School di tre giorni.
 
La direzione scientifica del Corso sarà affidata all’On. Francesco Paolo Sisto e vedrà, attraverso il Comitato scientifico, la diretta collaborazione, del Presidente ANCI Puglia, Gino Perrone, del Presidente ANCI Giovane, Giacomo Darrigo, del Presidente U.P.I. Puglia, Francesco Schittulli e del Presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna.
  
A tutela della parità di accesso per uomini e donne alla rappresentanza politica, saranno riservati alle Giovani Amministratici metà dei posti disponibili su un minimo di 50 partecipanti.
 
E' ancora possibile iscriversi al corso scrivendo a info@ancigiovanepuglia.it o inviando un fax alla sede regionale ANCI. Per tutti coloro che vorranno alloggiare a Bari sarà possibile usufruire di hotel convenzionati.
 
Conoscere gli strumenti utili alla gestione degli Enti locali e, soprattutto, saperli utilizzare è alla base di una buona Amministrazione.
 
Questo è il primo corso gratuito in Puglia della durata di ottanta ore interamente rivolto agli Amministratori under 40...facciamo che possa rappresentare un'occasione di crescita per tutto il territorio.
 
 
 
Irma Melini

Nessun commento:

Posta un commento