Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 21 marzo 2012

BISCEGLIE : Giovane, pugliese e talentuosa, tre aggettivi per Daniela Settanni


Troppo spesso si abusa del termine “talento”. Nel caso di Daniela pare, anzi, rendere poco l'idea di quanto qualitativamente importanti siano le sue doti

di Francesco Brescia – Giovane (28 anni circa), di origini pugliesi (bitontina) e talentuosa, detentrice di un talento marcato e spiccato nel ballo e nella comunicazione. Si, ballo e comunicazione perché Daniela Settanni, con le sue capacità di Maestra di balli caraibici (dove il termine “Maestra” è utilizzato nell'accezione più aulica e professionale del termine) riesce a comunicare, a trasmettere, a infondere emozioni forti a chiunque assista alle sue esibizioni (figuriamoci a chi ha il piacere e l'onore di ballare con lei!).

A sottolineare questo talento, a mettere in risalto queste capacità e a rimarcare le esperienze acquisite nel campo dell'arte del ballo ci sono i “Salsa Congress” ai quali Daniela Settanni ha preso parte in varie città statunitensi. Ma non ci sono solo gli USA nella vita artistica di Daniela che ha calcato i palchi più prestigiosi del continente africano e di molti Paesi europei.

Ulteriore riprova di queste abilità è stata la scelta intrapresa dall'artista internazionale Francisco Vasquez il quale ha deciso di avere al suo fianco proprio Daniela Settanni nelle esibizioni internazionali.

“Il segreto è divertirsi” sostiene Daniela, “sentirsi a proprio agio ballando: solo così si riescono a trasmettere agli altri quelle forti emozioni che si avvertono durante l'esibizione. Ballare mi fa sentire pienamente viva”.

Non facciamo affatto fatica ad affermare che l'impegno e la solarità di Daniela rispecchiano l'immagine della Puglia che più piace, della Puglia che, con costanza e dedizione, rende una passione la propria ragione di vita. Daniela, insieme a tutti quei giovani talentuosi made in Puglia, rappresenta un valido ed efficace spot promozionale non solo dell'arte del ballo che la sta rendendo famosa in tutto il mondo, ma anche dell'intera Terra che le ha dato i natali, la nostra Puglia che, proprio per questo, le sarà per sempre grata.

Nessun commento:

Posta un commento