Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 12 luglio 2012

BISCEGLIE : OPEN COSMAI, SCATTA IL TABELLONE PRINCIPALE


Giornata intensa sui campi dello Sporting Club, con nove incontri in programma tra primo e secondo turno. Esordio per la testa di serie n. 4 Mecchi, al via anche Natali (n. 5) e Icardi (n. 6).

BISCEGLIE, merc. 11 luglio – Si sono conclusi nella tarda serata di ieri gli incontri di qualificazione al tabellone principale della 27esima edizione del “Memorial Sergio Cosmai”, Open nazionale di singolare femminile in corso sui campi dello Sporting Club Bisceglie. Numerosi appassionati ed addetti ai lavori hanno gremito le tribune del circolo di Via del Carro per assistere alle partite, molte delle quali di buon spessore tecnico ed agonistico.
Completata la fase di qualificazione, da oggi scatta il tabellone principale con la disputa delle partite del primo e del secondo turno. Tra i match più interessanti del pomeriggio spicca, nella parte alta del tabellone, quello tra la romana Cristina Matera (classifica 2.5) e l’umbra Caterina Brunamonti (2.6): la vincente sfiderà nei quarti la favorita numero 1 del torneo biscegliese, Anna Floris.
Debutto assoluto all’Open Cosmai anche per la partenopea Costanza Mecchi (n. 4 del seeding), per la sarda Martina Natali (n. 5) e per la ligure Chiara Icardi (n. 6), tutte opposte a giocatrici qualificate. Ieri pomeriggio, intanto, è uscita di scena l’ultima portacolori dello Sporting Club Bisceglie in lizza, Claudia Pellegrino, piegata dalla promettente salentina Alessia Perrone.
Assieme all’evento agonistico, nell’edizione 2012 il “Memorial Cosmai” ha il piacere di promuovere una raccolta fondi in favore dell’associazione “I Care – Mi stai a cuore” presieduta da Carmine Panico, impegnata nella costruzione di un centro diurno per 60 ragazzi dai 6 ai 18 anni, un alloggio per adulti in difficoltà con mensa, bagni, docce, banco alimentare e guardaroba, due case famiglie ed un campo attrezzato per attività sportive. Tutto questo sull’area di 15mila metri quadrati dell’ex mattatoio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento